Jump to content

buongiorno a tutti... e il Coenobita?

Guest snuffz
 Share

Recommended Posts

Guest snuffz

Anzitutto mi presento: ho 30 e vivo a Torino, e da qualche settimana seguo il vostro interessantissimo forum, sono andato a spulciare i post più vecchi e me ne sono anche stampati alcuni, per leggerli più tranquillamente a casa. [;)]

Starei pensando di prendermi un Coenobita. Ne ho visti un paio in un negozio dalle mie parti (beh, a dirla tutta io ero orientato verso altro, ma la mia compagna non è ancora del tutto convinta, quindi..).

Volevo avere un po' di informazioni appunto su Coenobita, su come preparare il terrario (sono un assoluto novizio), su cosa mangia e con che regolarità, quanto vive, ...

Naturalmente poi mi consulterò col negoziante, ma preferirei prima sentire voi (che non dovete vendermi niente [:)])

grazie e complimenti.

snuffz

-------------------------

Esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono i numeri binari e qulle che non li conoscono

Ciao Snuff e benvenuto!

Mi fa piacere che anche tu come me sei di Torino. Notizie sul Coenobita clypeatus io non ne ho in quanto non ho esperienza diretta con questi animali quindi non posso esserti utile ma ti do un prezioso consiglio: fai attenzione a consultare il negoziante da cui andrai a comprare il tuo animale perchè il più delle volte non sanno cosa vendono e ti potrebbe dare indicazioni sbagliate, a scapito dell'animale, pur di vendertelo. Purtroppo io l'ho saputo a mie spese, poi ci sono delle eccezioni è vero ma è sempre meglio non fidarsi.

Poi, se vai nella sezione mercatino e scrivi un post dicendo ciò che cerchi, qualcuno che te lo possa vendere lo trovi e sicuramente sarà in condizioni migliori di quelle che puoi trovare in un esemplare in negozio che ha il solo scopo di essere venduto.

Ciao e ancora benvenuto!

Marco

Guest snuffz

Ciao Extasy, grazie del benvenuto e dei consigli [;)]