andrea.a Inviato 2 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2004 Anche a me piace questo post, anche perché.......guai a chi mi tocca le mie blattine!!! Purtroppo abitiamo molto lontani, Vincenzo, altrimenti ti passerei volentieri alcuni adulti delle due specie di blatte che allevo, che non si arrampicano, non volano e mangiano di tutto! Forse però qualcun altro del forum ti può aiutare. Ciao, Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenz88 Inviato 3 Maggio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2004 Se non ci foste voi mi sarebbe difficile coltivare questa "insolita" passione.Voi mi permettete di condividerla con qualcuno che la pensa come me e quindi vi devo dire GRAZIE [] ciao VIncenZO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenz88 Inviato 3 Maggio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2004 Andrea che specie allevi? Citazione:Forse però qualcun altro del forum ti può aiutareid="quote">id="quote">Speriamo...sono mesi che ne cerco.Ma non si possono spedire le uova di alcune specie? ciao VIncenZO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tongi Inviato 4 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2004 Citazione:Messaggio inserito da vincenz88 Ho trovato delle blatte e vorrei provare ad allevarle.Però non so di che specie si tratta.Sono piccole(circa un cm),Sul marrone scuro-nero.Il brutto è che si arrampicano sul vetro e le parti liscie e questo è un problema perchè non so dove tenerle.Cosa mi consigliate? ciao VIncenZO id="quote">id="quote"> Verosimilmente la blatta a cui alludi è una comune Blattella germanica che frequenta le abitazioni con prefernza per le cucine, ma il colore tende più al rossiccio. E' attiva soprattutto nelle ore notturne. ragni-lupo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lyvius Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Ho trovato delle blatte e vorrei provare ad allevarle. Però non so di che specie si tratta. Sono piccole(circa un cm),Sul marrone scuro-nero.Il brutto è che si arrampicano sul vetro e le parti liscie e questo è un problema perchè non so dove tenerle. Cosa mi consigliate?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> Vincenzo, ti giuro, questo tuo messaggio è pura poesia... bellissimo davvero. [] Ci ritrovo tutta la nostra meravigliosa diversità nell'avvicinarsi ad animali fondamentalmente non accettati da tutti gli altri... grande davvero. Teo Anche la tua risposta La discussione è assai datata, ma questa potrebbe benissimo essere il "manifesto" del Forum. Complimenti davvero! (Grazie Giovanni per avermelo segnalato ) Se può interessare a qualcuno: la CKList più sopra andrebbe aggiornata, inserendo Heterogamodes ursina (Polyphagidae), qualche altra specie di Ectobius e risistemando i generi (Capraiellus sottogenere di Ectobius, Luridiblatta e Lobolampra, con Phyllodromica, sottogeneri di Phyllodromica). Un caro saluto a tutti Livio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati