Vai al contenuto

blatte nostrane

vincenz88

Messaggi raccomandati

Anche a me piace questo post, anche perché.......guai a chi mi tocca le mie blattine!!!

Purtroppo abitiamo molto lontani, Vincenzo, altrimenti ti passerei volentieri alcuni adulti delle due specie di blatte che allevo, che non si arrampicano, non volano e mangiano di tutto!

Forse però qualcun altro del forum ti può aiutare.

Ciao, Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:Messaggio inserito da vincenz88

Ho trovato delle blatte e vorrei provare ad allevarle.Però non so di che specie si tratta.Sono piccole(circa un cm),Sul marrone scuro-nero.Il brutto è che si arrampicano sul vetro e le parti liscie e questo è un problema perchè non so dove tenerle.Cosa mi consigliate?

ciao VIncenZO

id="quote">id="quote">

Verosimilmente la blatta a cui alludi è una comune Blattella germanica

che frequenta le abitazioni con prefernza per le cucine, ma il colore tende più al rossiccio. E' attiva soprattutto nelle ore notturne.

ragni-lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 anni dopo...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Ho trovato delle blatte e vorrei provare ad allevarle. Però non so di che specie si tratta. Sono piccole(circa un cm),Sul marrone scuro-nero.Il brutto è che si arrampicano sul vetro e le parti liscie e questo è un problema perchè non so dove tenerle. Cosa mi consigliate?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Vincenzo, ti giuro, questo tuo messaggio è pura poesia... bellissimo davvero. [:)] Ci ritrovo tutta la nostra meravigliosa diversità nell'avvicinarsi ad animali fondamentalmente non accettati da tutti gli altri... grande davvero.

Teo

Anche la tua risposta :4fuu9h1:

La discussione è assai datata, ma questa potrebbe benissimo essere il "manifesto" del Forum.

Complimenti davvero!

(Grazie Giovanni per avermelo segnalato :D )

Se può interessare a qualcuno: la CKList più sopra andrebbe aggiornata, inserendo Heterogamodes ursina (Polyphagidae), qualche altra specie di Ectobius e risistemando i generi (Capraiellus sottogenere di Ectobius, Luridiblatta e Lobolampra, con Phyllodromica, sottogeneri di Phyllodromica).

Un caro saluto a tutti

Livio

Link al commento
Condividi su altri siti