Ospite daniele Inviato 6 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2004 id="left">io credo di si data la sua forma idrodinamica.ciao!!![]daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 6 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2004 Ovvio che caccia anche sott'acqua! "Chi deve aver paura?" PiErGy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hyles Inviato 6 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2004 Grazie per i complimenti per le foto, purtroppo non sono un professionista ma un semplice appassionato di fotografia. Comunque i Ditiscidi sono molto interessanti sia allo stadio larvale che come adulti. Tra gli insetti acquatici sono considerati, insieme alle larve di libellula, tra i più abili predatori, in grado di sopraffare prede anche moltro grandi. E gli adulti sono anche molto belli. Quando mi è capitato di tenerli in acquario erano veramente affascinanti. Ciao diego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite jimmy Inviato 7 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2004 mi rendo conto della mia ignoranza in tale campo, la mia era solo una costatazione. per me sono più belle le larve del "bagarozzone" che si genera poi. [:181] [:202]IL CURZO DELLA BASSA [:22] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 7 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2004 I gusti non si discutono...(Non sono sicuro di come si scriva in Latino, quindi aspetto qualcuno più dotto di me, che se lo ricordi)...[:I] Direi "De gustibus non disputandum est" ma non garantisco niente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShaolinX Inviato 7 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2004 e' davvero un gran bel coleottero! ne avevo catturati qualcuno da giovane (non che adesso sia vecchio!)...son molto molto veloci e molto difficili da catturare. Ne vedevo spesso nei laghetti di montagna a pelo d'acqua "a prendere il sole" e al minimo movimento scattavano verso il fondo! [] "Mai una mosca era sfuggita alla rete di Shelob, e mai come adesso era stata furiosa e affamata." SdA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manenz Inviato 8 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2004 Ciao a tutti, volevo sapere come si impupa la larva di ditisco. In terra o in acqua? come faccio a capire quando si impupa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 8 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2004 Si impupa sotto il terreno umido che circonda lo stagno; quando smette di nutrirsi e supera i 5-6cm è prossima ad impuparsi "E adesso per favore dimmi quando finirà la guerra... sono stufo di stare nella mia trincea di lusso" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati