Vai al contenuto

Alimentazione e allevamento larva di Ditiscus

manenz

Messaggi raccomandati

Grazie per i complimenti per le foto, purtroppo non sono un professionista ma un semplice appassionato di fotografia. Comunque i Ditiscidi sono molto interessanti sia allo stadio larvale che come adulti. Tra gli insetti acquatici sono considerati, insieme alle larve di libellula, tra i più abili predatori, in grado di sopraffare prede anche moltro grandi. E gli adulti sono anche molto belli. Quando mi è capitato di tenerli in acquario erano veramente affascinanti.

Ciao diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jimmy

mi rendo conto della mia ignoranza in tale campo, la mia era solo una costatazione. per me sono più belle le larve del "bagarozzone" che si genera poi.

[:181] [:202]IL CURZO DELLA BASSA [:22]

Link al commento
Condividi su altri siti

e' davvero un gran bel coleottero! ne avevo catturati qualcuno da giovane (non che adesso sia vecchio!)...son molto molto veloci e molto difficili da catturare. Ne vedevo spesso nei laghetti di montagna a pelo d'acqua "a prendere il sole" e al minimo movimento scattavano verso il fondo! [:P]

"Mai una mosca era sfuggita alla rete di Shelob, e mai come adesso era stata furiosa e affamata." SdA

Link al commento
Condividi su altri siti

Si impupa sotto il terreno umido che circonda lo stagno; quando smette di nutrirsi e supera i 5-6cm è prossima ad impuparsi

"E adesso per favore dimmi quando finirà la guerra... sono stufo di stare nella mia trincea di lusso"

Link al commento
Condividi su altri siti