Jump to content

Sterilizzazione

Recommended Posts

Citazione:Puoi mettere le cose piccole anche nel microonde alla massima potenza per un paio di minuti.
id="quote">id="quote">

Danilo questo vale anche per pezzi di legno e altri accessori del terrario che vanno sterilizzati??? (noci di cocco e sughero)

Ma secondo voi devo sterilizzare anche igrometro, termometro e termostato???

M@r&n|<0

L'omm senz a panz è comm a femmn senz e zizz!!!

E come disse la monaca camminado sullo specchio:"Stammatin a vec ner!!!"

Non esageriamo ragazzi... non siamo in sala operatoria. Vogliamo evitare di eliminare uova, acari, e un po' dei batteri che potrebbero proliferare a dismisura in un ambiente umido e ricco come un terrario. Vogliamo evitare al S.I. del ragno di doversi "fare le ossa" tutto in un colpo.

Parliando di sterilizzazione forse usiamo un termine "forte". Bisognerebbe trovarne un altro più corretto. "Disinfestazione accurata", non so...

matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Beh, tecnicamente parlando una botta di microonde alla massima potenza credo che il termine "sterilizzazione" se lo meriti tutto.[;)]

Subito dopo aver risposto alla 3d mi sono reso conto che la parola sterilizzare era un pò troppo forte e avevo pensato che forse il miglior termine da usare era disinfettare...o no???

M@r&n|<0

L'omm senz a panz è comm a femmn senz e zizz!!!

E come disse la monaca camminado sullo specchio:"Stammatin a vec ner!!!"

Citazione:Beh, tecnicamente parlando una botta di microonde alla massima potenza credo che il termine "sterilizzazione" se lo meriti tutto
id="quote">id="quote"> beh si, indubbiamente... Voglio vedere chi ce la fa a sopravvivere...

però per "sterilizzato" in genere - credo almeno - si intende che è stato nettato a livello microbiologico e lo dovrebbe restare per il tempo dell'uso (come gli apparecchi medici), cosa che nel nostro caso non è, dal momento che il pezzo di corteccia io poi lo prendo con mani nude, mi scotto regolarmente, mi cade, m'incacchio e mentre cerco il Foille il gatto lo lecca....[;)]. Ok, scherzo, però il "vero" compito del microonde è eliminare gli esserini nocivi e fare qualche uovo sodo...[:D] quello volevo dire...

Teo

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Io ho messo anche il legno nel forno, sia microonde alla massima potenza sia forno tradizionale a gas e non ha preso fuoco, al massimo fumava un po'.

Termometro e igrometro non è proprio il caso, verrebbero distrutti!

Ciao

Danilo