vincenz88 Posted March 17, 2004 Report Share Posted March 17, 2004 A quanti gradi devo sterilizzare la torba nel forno?Quanto deve restare? ciao VIncenZO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted March 17, 2004 Report Share Posted March 17, 2004 Io la tengo a 170°C per circa 30 minuti. Meglio abbondare... Ciao Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenz88 Posted March 18, 2004 Author Report Share Posted March 18, 2004 E se voglio sterilizzare altre cose da mettere nel terrario come devo fare?(tronchetti,cose di legno,vasetti) ciao VIncenZO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted March 18, 2004 Report Share Posted March 18, 2004 Puoi mettere le cose piccole anche nel microonde alla massima potenza per un paio di minuti. Ciao Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenz88 Posted March 18, 2004 Author Report Share Posted March 18, 2004 Non ho il microonde...Come altro posso fare? ciao VIncenZO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted March 18, 2004 Report Share Posted March 18, 2004 Allora mettila nel forno tradizionale come la torba. Ciao Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenz88 Posted March 18, 2004 Author Report Share Posted March 18, 2004 Ma il legno non si brucia? ciao VIncenZO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted March 18, 2004 Report Share Posted March 18, 2004 no, se non lo metti a temperature altissime no. She's got the jack, ta na naaa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenz88 Posted March 18, 2004 Author Report Share Posted March 18, 2004 A quanto lo devo mettere?Per quanto tempo? ciao VIncenZO Link to comment Share on other sites More sharing options...
marenko Posted March 19, 2004 Report Share Posted March 19, 2004 Citazione:Puoi mettere le cose piccole anche nel microonde alla massima potenza per un paio di minuti.id="quote">id="quote"> Danilo questo vale anche per pezzi di legno e altri accessori del terrario che vanno sterilizzati??? (noci di cocco e sughero) Ma secondo voi devo sterilizzare anche igrometro, termometro e termostato??? M@r&n|<0 L'omm senz a panz è comm a femmn senz e zizz!!! E come disse la monaca camminado sullo specchio:"Stammatin a vec ner!!!" Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted March 19, 2004 Report Share Posted March 19, 2004 Non esageriamo ragazzi... non siamo in sala operatoria. Vogliamo evitare di eliminare uova, acari, e un po' dei batteri che potrebbero proliferare a dismisura in un ambiente umido e ricco come un terrario. Vogliamo evitare al S.I. del ragno di doversi "fare le ossa" tutto in un colpo. Parliando di sterilizzazione forse usiamo un termine "forte". Bisognerebbe trovarne un altro più corretto. "Disinfestazione accurata", non so... matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted March 19, 2004 Report Share Posted March 19, 2004 Beh, tecnicamente parlando una botta di microonde alla massima potenza credo che il termine "sterilizzazione" se lo meriti tutto.[] Link to comment Share on other sites More sharing options...
marenko Posted March 19, 2004 Report Share Posted March 19, 2004 Subito dopo aver risposto alla 3d mi sono reso conto che la parola sterilizzare era un pò troppo forte e avevo pensato che forse il miglior termine da usare era disinfettare...o no??? M@r&n|<0 L'omm senz a panz è comm a femmn senz e zizz!!! E come disse la monaca camminado sullo specchio:"Stammatin a vec ner!!!" Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted March 19, 2004 Report Share Posted March 19, 2004 Citazione:Beh, tecnicamente parlando una botta di microonde alla massima potenza credo che il termine "sterilizzazione" se lo meriti tuttoid="quote">id="quote"> beh si, indubbiamente... Voglio vedere chi ce la fa a sopravvivere... però per "sterilizzato" in genere - credo almeno - si intende che è stato nettato a livello microbiologico e lo dovrebbe restare per il tempo dell'uso (come gli apparecchi medici), cosa che nel nostro caso non è, dal momento che il pezzo di corteccia io poi lo prendo con mani nude, mi scotto regolarmente, mi cade, m'incacchio e mentre cerco il Foille il gatto lo lecca....[]. Ok, scherzo, però il "vero" compito del microonde è eliminare gli esserini nocivi e fare qualche uovo sodo...[] quello volevo dire... Teo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted March 19, 2004 Report Share Posted March 19, 2004 Io ho messo anche il legno nel forno, sia microonde alla massima potenza sia forno tradizionale a gas e non ha preso fuoco, al massimo fumava un po'. Termometro e igrometro non è proprio il caso, verrebbero distrutti! Ciao Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts