migdan Posted February 22, 2004 Report Share Posted February 22, 2004 Ragnetto lungo circa 4mm di corpo (stimati), trovato morto qualche giorno fa in una legnaia ad Amelia (Terni) e consegnatomi in condizioni di conservazione pietose, manca di opistosoma e di tutte e quattro le appendici ambulacrali da un lato. Ho fotografato gli occhi: un chelicero(si vede in secondo piano che il palpo è provvisto di bulbo rigonfio, che mi fa pensare ad un maschio): il palpo in proiezione ectale (venuto abbastanza sfuocato, purtroppo): e il palpo in vista ventrale, che viceversa mi sembra soddisfacente: Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted February 22, 2004 Report Share Posted February 22, 2004 Per me è sbagliato il titolo del Topic. Andrebbe meglio così..."Tentativo di miracolo"..[].... Ciao! Uno stracchino è per sempre............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted February 22, 2004 Report Share Posted February 22, 2004 tr..t..tr...t..tttrr..rattle...rattle... ta! Amaurobius (fenestralis?) [] º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted February 23, 2004 Report Share Posted February 23, 2004 Io per la disposizione oculare ho sparato Gnaphosidae......[] RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted February 23, 2004 Report Share Posted February 23, 2004 Dovresti fotografare anche il cefalotorace per intero e gli arti. Qualche dettaglio in più sul luogo di ritrovamento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest el_G4to Posted February 23, 2004 Report Share Posted February 23, 2004 Escludiamo i salticidae...hehehe, non posso dire altro..[] -Allora si scoprono tutti i resti disseccati delle vittime, che lei getta fuori dalla tana dopo averli svuotati d'ogni linfa. Ma l'insetto che passa non è così malfidato, non ci bada, e in un attimo è perduto.- MD,La vita segreta dei ragni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted February 23, 2004 Author Report Share Posted February 23, 2004 Una delle zampe IV mi è rimasta, provo a vedere se c'è il calamistro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts