Ospite Vincenzo Inviato 15 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2002 Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha letto questo libro? è interessante? di cosa parla principalmente? Ciao e grazie. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ugolp Inviato 15 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2002 Ciao Vincenzo è,a mio avviso,un ottimo libro sui ragni,ne parla in generale,abitudini,morfologia ecc. ma non tratta l'allevamento in cattività,dedica una paginetta per spiegare le metodologie in generale,ma non è questo il suo scopo principale ciao Ugo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 15 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2002 Anche secondo me è il libro che ha acceso in me la passione 5 anni or sono!!! RiKy :-P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 15 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2002 Il libro è ottimo non parla solo di therafosidi. E' vero che non tratta l'allevamento dei ragni, ma per quanto riguarda il resto è molto completo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 16 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2002 ci sono 2 schede sui therafosidi (Smithi e blondyi)ridotte all'osso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Vincenzo Inviato 16 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2002 Grazie raga, a questo punto credo che sia inutile prendere sia questo che "I ragni giganti" di Caratozzolo. Tantovale prendere solo "I ragni giganti"...che ne dite? Bye Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite grillo Inviato 16 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2002 I ragni giganti se è la tua prima lettura può andare, però non approfondisce bene nessun argomento da un'infarinatura generale e poi certi consigli che da il testo qui sul forum me li anno smentiti. come per esempio la non assoluta necessita di fornire acqua tramite recipiente. Direttamente da Matteo(E se lo dice lui.......) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 16 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2002 Cosa ho detto io?? recipienti?? Non vi fidate troppo! Sono una fonte "sospetta"... [xx(] Non l'avete letto il Corriere? il "rapisci-taratole" è tornato! [}] Matteo ****ARACNOFILIA**** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 17 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2002 Beh se vuoi solo allevarli i ragni basta il lbro di simone caratozzolo, se vuoi conoscerli più in generale (quindi non solo therafosidi) in maniera un po più dettagliata il libro di Yves Masiac è utile. Per quanto riguarda i consigli del libro smentiti, io penso che ogni allevatore abbia un parere diverso. Quindi non è assolutamente giusto cio che dice Simone Caratozzolo, ma neanche cio che dice Matteo può essere considerato assoluto. Per quel che mi riguarda, io penso che la ciotolina non sia necessaria per tutte le specie. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 1 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2003 "I ragni" è un libro molto diverso da "I ragni giganti", secondo me vale assolutamente la pena comprarlo! Ciao Danilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Inviato 2 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2003 Io penso che ti convenga acquistare prima i "ragni giganti" visto che l'argomento credo ti interessi maggiormente dopodichè sono sicuro che non potrai fare a meno di prendere anche il libro di Yves Masiac. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 2 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2003 Secondo me tantovale buttarli entrambi e prendersi qualcosa in inglese o francese... Ma come fate a dire che sono libri ben fatti? Avete visto solo quelli per caso? Fabio De Vita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite grillo Inviato 2 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2003 Attenzione!!!! guarda che non tutti i libri in inglese sono buoni, Tarantulas per esempio secondo il mio parere è sul livello del libro di Caratozzolo(anzi forse è ancora più generico!!). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite grillo Inviato 2 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2003 Volevo aggiungere,ho trovato questo link dove si possono acquistare dei libri,se qualcuno li ha letti può darmi una dritta se c'è qualcosa che vale la pena? ]http://www.libnat.it/cat_53/cat53_entomol.ht[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite grillo Inviato 2 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2003 sorry!!!!! http://www.libnat.it/cat_53/cat53_entomol.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati