Vai al contenuto

ASSOCIAZIONE (1° fase)

Messaggi raccomandati

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite data_morph

Ok, io dal mio canto nn ho alcuna esperienza con le A.P.S., ma solo con assciazioni culturali appogiate per la maggior parte dei casi alle politiche givanili, che in questo campo fanno miracoli.Sede,nome,bilancio,ecc....sono cose in realtà secondarie, io appena avrò tempo(sono schiavo del lavoro, mi stò aprendo un negozio di articolo per animali) chiederò informazioni a un mio amico avvocato e a chi ne sà più di mè, ci sono dei cavillini che è sempre meglio sapere, cmque se facciamo le cose fatte bene credo che riusciremmo in poco tempo a costituirla.[:D][:(]

Matteo ti dò il mio n. di tel. così magari ti spiego un paio di cose:3493187485

P.S.Riccardo nn è cosi complicato come pensi, la mia associazione sulla ricerca della misica elettronica la gestivamo in 3!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dadopv

sono d'accordo con tutti,soprattutto per la sede,in fondo principalmente noi ci troviamo via internet;di conseguenza la sede potrebbe essere il sito stesso,bisogna però dare una mano a Matteo in senso fisico intendo,già gestire e mantenere attivo ed aggiornato un sito è un lavoro gravoso:sono d'accordo sul fatto che sia il presidente,il tutto quello che volete voi,ma come potrebbe fare tutto da solo?

Caro Matteo ,io ono di Pavia,se in qualche modo posso esserti utile conta pure su di me,e spero su tutti noi.

Dobbiamo farcela!!!!!!!!![:(]

Link al commento
Condividi su altri siti

Dado, ha toccato un punto dolente...

Io infatti cerco di fare il più possibile per il sito, ma come ben sapete, spesso impegni di lavoro mi assorbono im modo date da rendermi latitante per la mia stessa famiglia, figurarsi per il sito.

Ho molta esperienza nelle gestione di progetti online. Mando avanti anche siti molto "pesanti" e vi assicuro che il "gruppo" è fondamentale in progetti come questo. Perchè - è naturale - non tutti avranno il tempo per star dietro alla cosa con assoluta dedizione e costanza. Ci sarà il mese in cui si fa molto, quello in cui si fa nulla.... ecco allora che essere uniti fa si che il progetto possa "crescere" pian piano e diventare grandi. Con la collaborazione di tutti.

Sto ancora lavorando un po' alla grafica. Spero che per Natale si possa mettere in piedi la traslazione di tutti i contenuti del vecchio sito in quello nuovo, effettuando - cosa più importante - tutte le integrazioni (vedi terrari, allevamento di grilli, etc) e soprattutto le correzioni, che sono tante.... Quei contentuti erano roba del 1999 quando Aracnofilia ara un punto d'approdo nell'incerto mare dell'allevamento di ragni di quel periodo. Oggi è già un piccolo porto con parecchie barchette che si muovono con sicurezza... è necessario dunque integrarli, arricchirli, renderli completi, all'altezza di una "associazione di ricerca". Voglio dire, devono essere le basi "sicure" per ulteriori studi.

Per il discorso "associazione" lavoriamoci con calma... tatno nessuno ci corre dietro. Presidenti, non presidenti, amministratori delegati... non vorrete mica finire come la Fiat? [:D] Ci sarà un presidente pro-tempore (per lo start-up) e poi si procederà a regolari elezioni.

Pensate invece al nuovo sito... che è il fulcro del nostro lavoro e ci da una visibilità molto "importante" in Italia. E' sintomatico il caso del Corriere.it. Avete visto? Da chi sono andati a fregare la fotografia? da noi... speriamo però che i risultati vengano non solo nel male ma anche nel bene! [:(]

un saluto e un ringraziamento a tutti

Matteo Grotto

****ARACNOFILIA****

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non prendetemi per sentimentalista ma le parole scrittte da Matteo fanno venire quasi gli occhi lucidi!!!

Ma vi rendete conto la cosa incredibile che sta accadendo!?!?!? stiamo partecipando alla creazione di un sito che dovrà e sarà il punto d'appoggio per tutti gli sperduti sul web!!!

Io dico pensiamo un attimo di più al sito per ora ma senza cmq tralascare questioni come le MAGLIETTE o I CAPPELLINI!! e po.........si vedra!

RiKy

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo un po' tardi su questo argomento, ma ho piacere di esprimere la mia opinione. Sono d'accordo al 100% sulla necessita' di una sede operativa fittizia. Ovviamente quella legale sara' domiciliata dove riterremo piu' opportuno (da Matteo se e' d'accordo). E altrettanto sono favorevole alla cooperazione totale tra i soci, altrimenti una realta' come quella che sognamo sarebbe difficile da mantenere. Io ho provato a fare e gestire un sito da solo, ma col lavoro ed il poco tempo libero, ho fallito miseramente (x chi volesse farsi 2 risate, qualche pezzo di sito e' ancora on line al www.haploweb.com).

Per un po' di tempo sono stato membro della British Tarantula Society, ed e' stata una bella esperienza. Forum di discussione, articoli, chat, giornale trimestrale (su carta e a domicilio...), fiera e concorso annuale, ecc...

Questo mi piacerebbe qui in Italia. Uno spazio per aracnofili col motto "uno per tutti e tutti per uno", che possa divulgare ai neofiti le conoscenze e tagliare fuori dal giro i tanti "commerciantini" senza scrupoli.

Ciao a tutti, Haplo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Haplo...

sono felice che tu voglia partecipare al nostro "piccolo-grande" progetto... Aracnofilia. Ho sentito molto parlare di te (in bene ovviamente [:D]) e sono molto contento che allevatori di grande valore si avvicinino al nostro "siterello". Ho visto il tuo sito! Non trovo che ci siano tante risate da fare... anzi! E' molto triste che tanta esperienza e voglia di fare si perda nel nulla. Ma purtroppo sono d'accordo con te: il lavoro da fare è estenuante e le risorse poche. L'unica possibilità di sopravvivenza (e di prosperità spero!!) è dunque unire gli sforzi di tutti. Allora sono sicuro che Aracnofilia (e tutti i grandi e piccoli progetti morti-giovani che vi sono confluiti e che in un certo modo vivono in essa) diventerà un progetto davvero grandioso!! E per un motivo fondamentale: Aracnofilia non è un più sito, ma un gruppo di persone unite dalla stessa passione. E questo è un motore che smuove le montagne!

Grazie

Matteo

****ARACNOFILIA****

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rinnovo la mia stima Matteo.

E spero di incontrarti al piu' presto.

Mettero' a disp. al piu' presto tutto il materiale che ho raccolto (e a volte tradotto ![:D]) nel corso degli anni. Oltre alle energie rimaste intatte che speravo di investire nel mio progetto.

A presto,

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ashuafarm

DIce Bene Haplo

Collaborazione tra tutti e non diffamazione e arroganza

Saluti FAbrizio

ASHUAFARM

allevamento amatoriale aracnidi

www.ashuafarm.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marco!

Sono davvero felice che tu sia dei nostri! Io sarò a Tropicalia domenica, tutta la mattina fino a dopo pranzo-primo pomeriggio!

Se ci sarai anche tu, sarò felice di incontrarti, scambiare quattro chiacchiere sul futuro di tutti e magari farmi dare qualche consiglio! [:)]

Matteo

PS: spero di incontrare finalmente anche Fuzzio-puffo brontolone! noooo! adesso mi troncaaaa! scherzavo! scherzavo! [:)] [:)]

A parte gli scherzi...[:))] non vedo l'ora di consocervi tutti!

****ARACNOFILIA****

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dadopv

Sono d'accordo con tutti,sinceramente nel campo dell'aracnofilia sono un neofita,e sicuramente non so nulla di programmazione,ma se posso dare il mio contributo in qualsiasi altro modo,contate pure su di me,sono disposto a tralasciare tutti gli hobby che ho pur di rendermi utile!

Matteo scusa ma ho ancora quel problema dei messaggi del forum che mi trovo nella posta di yahoo,quella che uso maggiormente.

A Tropicalia cmq ci sarò anch'io,probabilmente sia Sabato che Domenica. [:D]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iciocava

ehi ragazzi, che sia chiaro, partecipo anche io[:D]

quell che avete detto mi smbra tutto perfetto,

per quanto riguarda il nome penso che quello attuale sia idale.

L'importante è che ci sia collaborazione tra tutti,

se si è uniti si cresce!

Maurizio[:)]

Link al commento
Condividi su altri siti