Vai al contenuto

Server di Aracnofilia (COSTI!!)

MatteoG

Messaggi raccomandati

Massima trasparenza da noi....

Come sapete il sito per quest'anno è stato ospitato gratuitamente dalla società Teorema di Biella che - per cortesia, visto che ci conosciamo per lavoro - ci ha "regalato" hosting, traffico e casella di mail. Il server su cui abbiamo messo il tutto non è un webserver normale ma è un macchinone ad alte prestazioni in housing presso la factory Telecom di Rozzano. Questo spiega il perchè il forum è tutto sommato così "presente" e veloce...

Ora le dolenti note.... noi con le nostre "chiacchiere" [B)] gli maciniamo circa 1,5 Gigabyte di traffico al mese!! Che è TANTISSIMO, se ci pensate....

Ergo, quest'anno è andata così e ci hanno regalato il tutto, il prossimo c'è un bel conto da 750 Euro da pagare + IVA!

O si paga - e ciò caricherà non poco l'Associazione - o si torna su Aruba (/e similari). Certo però questo non è un passo avanti! Lo abbiamo visto l'anno scorso che quando si tratta di ciucciare clienti queste società vanno bene, ma quando poi il traffico sale ti sbattono fuori con scuse ridicole ("il forum non è compitibile con il server e crea malfunzionamenti. Eliminarlo").

Volevo solo che sapeste che ci stiamo occupando anche di questo - non trascurabile - aspetto![xx(]

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo è ANNUALE?

Se sì, non mi pare spropositato. Non posso certo scomparire di fronte a una simile richiesta, considerato che, in questi ultimi due mesi, grazie ai miei luuuuuunghissimi post, sono andata a *pesare* :-)))

E' roba che si deve fare adesso o è discutibile a Cesena?

Dicci pure, Matteo, in *tutta trasparenza* :-)

Buon appetito.

Lidia

EegaBeeva

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite telospiego

Sarebbe un peccato dover rinunciare ad Aracnofilia per questioni di soldi ! ! !

penso che se ci organizziamo e "dividiamo" le spese visto che siamo in tanti si potrebbe contribuire in prima persona agli sviluppi futuri ! [associazione etc...]

si potrebbero fare dei bolettini postali con quote associative?

magari mi sbilancio troppo [:D] però visto il grande aiuto che ho avuto da tutti voi, se le la cifra risultante dalla divisione non è spropositata sarei contento di dare il mio contribuito alla sopravvivenza di questo forum.

CIAO A TUTTI [B)]

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggredo a telospiego. 750 euro si son tantissimi, ma diviso tante persone viene una cifra moooooolto più abbordabile. A me aracnofilia piace, oggi tutto quel che piace costa e noi tutti paghiamo per lo svago...perché non dovrei allora aiutare anche aracnofilia? Cosa ha di meno aracnofilia che ne so, tipo di un paio di serate al cinema? Eppoi comunque è stato così da sempre: SENZA SOLDI NON SI PUO' ORAGNIZZARE NULLA.

Cat[:178]blepa

-----------------------------------------

Fà che perfetto sia nel sapore,

d'ottimo odor, splendente e colorito,

di chiaro, bello e rubico colore…

Fà che il tuo vin sia grato e saporito,

formoso, freddo, fresco, anco fragante,

forte cioè potente, over ardito.

(Regimen Sanitatis Salerni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe, da quando partecipo a questo forum non ho fatto altro che imparare cose nuove,conoscere altre persone e scambiare opinioni, cose che ritengo inestimabili!!!

figuriamoci se si iscrivessero un centinaio di persone, il costo si ridurrebbe a 7,5 euro!

ciao

Simone

FRAUBLUKHER

IHIHIHIHIHIHHIHIHIHI

Link al commento
Condividi su altri siti

391 è il numero degli iscritti che partecipa al forum.

750€ diviso il numero degli utenti è 2€ scarsi: non credo che ci siano problemi per nessuno ad inviare una somma del genere.

///QuAnTe PeRsOne Che NoN CoNtANo E InVeCe CoNtAnO e Si StAnNo CoNtAnDo gIà; StAnNo SoLtAnTo AsPeTtAnDo Un SeGno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, Vi ringrazio tanto per la partecipazione... siete magnifici come sempre! E' chiaro che il forum sarà sempre vivo! Guai se dovessimo "ridurlo" per soli 750 Euro (+iva purtroppo...)!

Volevo solo rendervi partecipi della cosa in modo da ragionare tutti insieme sul fatto che la "crescita" di Aracnofilia purtroppo comporterà qualche costo, che come Associazione dovremo assorbire! Ero sicuro che tutti vi sareste buttati in aiuto del vostro forum e per questo vi ringrazio davvero...

Vedremo domenica, viso a viso, di capire se possiamo uscire di questa cifra tranquillamente o meno... poi cercheremo una soluzione che sa "leggera" [:D] per tutti!

Matteo

PS: il costo è annuale (e non è fisso, ma dipende dal traffico che costa circa 36 Euro al Gigabyte +iva) I 770 sono stati calibrati sulla media degli ultimi 4 mesi (in cui abbiamo fatto circa 1,5 Giga al mese/medio). Il pagamento non è da fare subito... se ne parlerà - spero - a gennaio. Per ora spero che vogliano chiudere l'anno così![:D]

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche da parte mia non c'è nessunissimo problema per versare la mia parte di quota ci mancherebbe[:D] solo purtroppo devo tirare il pacco per Cesena... il lavoro mi frega stavolta, fatemi sapere poi come è andata. Ribadisco comunque di contarmi tranquillamente per i costi dell'associazione o del forum[:D]

Rikc60.gif

Link al commento
Condividi su altri siti