tarantola75 Inviato 13 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2003 Ciao ragazzi ho un problema il mio esemplare maschio di grammostola rosea non mangia più dal 20 ottobre,quando provo a dargli qualche caimano si mette in posizione d'attacco e scappa.Qualcuno mi sa spiegare il perchè di questo comportamento?Ve ne sarei molto grato. Grazie anticipatamente ciao. Arena Orazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 13 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2003 com'è l'ophistosoma? la Grammostola in questione è adulta? magari è semplicemente pieno! ciao Simone FRAUBLUKHER IHIHIHIHIHIHHIHIHIHI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 13 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2003 sì tipico atteggiamento da premuta o almeno da periodo di sazietà. non mi prccuperei, ma giusto per fare gli scrupolosi: età/dimensioni dell'animale? condizioni di allevamento? tempo trascorso dall'ultima muta? opistosoma? sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantola75 Inviato 14 Novembre 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2003 Allora,l'esemplare in questione è adulto l'ultima muta risale al 28 di Luglio,l'opistosoma è semi gonfio,la temperatura diurna è di circa 24 gradi di notte 20,22 gradi,l'umidità è intorno al 70,80 percento.Dopo la muta è rimasto 7 giorni senza mangiare,dopo ha mangiato un giorno si uno no per circa una settimana,dopo di chè è andato piano piano a diminuire. Arena Orazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tulzerg Inviato 14 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2003 Be, mangiare un giorno si uno no è un po' esagerato. Cibo ogni 6-8 giorni è più che sufficiente. Adesso sarà pieno, magari fra un mesetto riprende a mangiare. se l'opistoma non è piccolo io non mi preoccuperei. [:264] Tullio [:16] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 15 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2003 confermo quanto detto da tulzberg e aggiungo: abbassa un po' l'umidità. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantola75 Inviato 16 Novembre 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2003 Grazie mille per i consigli ne farò tesoro.Grazie. Arena Orazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Ashuafarm Inviato 17 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2003 NOn facciamo troppe allusioni sul maschietto la cosa è semplice come tutte le grammostole tappetino o no sentono il cambiamento di stagione da molti fattori Non basta semplicemente lasciargli le alte temperature. Il maschietto Haimè ha iniziato la strada del suo declino lento e faticoso. Non mangerà sino a che non si riaffacci la primavera se non sporadicamente quando la fame incalza, questo come tutte le grammostole maschio o femmina che siano tutto qua non preoccuparti e stai tranquillo ciao FAbrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 18 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2003 E' normale che un maschio adulto non mangi come una femmina adulta. Il suo unico scopo nella sua breve vita è quello di cercare quante più femmine adulte e riprodursi con loro. Dovrebbe essere ancora nella sua fase attiva essendo vecchio 4 mesi e da come descrivi l'addome sembra in buone condizioni fisiche(maschi vecchi o tenuti male hanno addomi ben più piccoli). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantola75 Inviato 19 Novembre 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2003 Grazie ancora per le informazioni,ma approposito di femmine adulte,apparte la spermateca,da dove posso riconoscere una femmina matura e pronta per accoppiarsi?A tal proposito fra libri e discussioni lette sul forum sono un pò confuso. Arena Orazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 20 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2003 la spermateca è il metodo sicuro. in alternativa puoi guardare i palpi che nel maschio sono modificati. per quanto riguarda la predisposizione all'accoppiamento: il maschio dovrebbe tessere tele spermatiche e entrambi dovrebbero drummare. comunque cerca le discussioni in proposito sul forum riguardante la riproduzione. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati