Jump to content

grammostola non mangia

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho un problema il mio esemplare maschio di grammostola rosea non mangia più dal 20 ottobre,quando provo a dargli qualche caimano si mette in posizione d'attacco e scappa.Qualcuno mi sa spiegare il perchè di questo comportamento?Ve ne sarei molto grato. Grazie anticipatamente ciao.

Arena Orazio

sì tipico atteggiamento da premuta o almeno da periodo di sazietà. non mi prccuperei, ma giusto per fare gli scrupolosi: età/dimensioni dell'animale? condizioni di allevamento? tempo trascorso dall'ultima muta? opistosoma?

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Allora,l'esemplare in questione è adulto l'ultima muta risale al 28 di Luglio,l'opistosoma è semi gonfio,la temperatura diurna è di circa 24 gradi di notte 20,22 gradi,l'umidità è intorno al 70,80 percento.Dopo la muta è rimasto 7 giorni senza mangiare,dopo ha mangiato un giorno si uno no per circa una settimana,dopo di chè è andato piano piano a diminuire.

Arena Orazio

Guest Ashuafarm

NOn facciamo troppe allusioni sul maschietto

la cosa è semplice

come tutte le grammostole

tappetino o no sentono il cambiamento di stagione da molti fattori

Non basta semplicemente lasciargli le alte temperature.

Il maschietto Haimè ha iniziato la strada del suo declino lento e faticoso. Non mangerà sino a che non si riaffacci la primavera se non sporadicamente quando la fame incalza, questo come tutte le grammostole maschio o femmina che siano

tutto

qua

non preoccuparti e stai tranquillo

ciao FAbrizio

E' normale che un maschio adulto non mangi come una femmina adulta.

Il suo unico scopo nella sua breve vita è quello di cercare quante più femmine adulte e riprodursi con loro.

Dovrebbe essere ancora nella sua fase attiva essendo vecchio 4 mesi e da come descrivi l'addome sembra in buone condizioni fisiche(maschi vecchi o tenuti male hanno addomi ben più piccoli).

la spermateca è il metodo sicuro. in alternativa puoi guardare i palpi che nel maschio sono modificati. per quanto riguarda la predisposizione all'accoppiamento: il maschio dovrebbe tessere tele spermatiche e entrambi dovrebbero drummare.

comunque cerca le discussioni in proposito sul forum riguardante la riproduzione.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.