Vai al contenuto

Controllo pandinus

Messaggi raccomandati

Oggi pomeriggio sono arrivati quelli del'usl (da me la kiamiamo kosì) per controllare le condizioni di mantenimento del mio pandinus... tutto ok, la signorina che è venuta a controllare è stata molto gentile (aparte il fatto che ha insistito per vederlo bene ed ho dovuto stuzzicarlo per 10 minuti con un bastoncino, senno non se ne andava... mi aspettavo di vederlo uscire dalla tana e scrivere sul substrato "PIANTALA DI ROMPERMI DEFICENTE!" B)) tutto a posto quindi :)

Ho notato il successivo possessore di aracnidi aveva 2 pagine di esemplari... sarà qualcuno che conosciamo...? [;)]

Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti...

Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare?

By Aldo [:36]

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che la faccenda è curiosa. Il Prefetto di Torino evidentemente ha mandato l'ASL a controllare... è un'ottima cosa, credo. Se nelle provincie in cui si faranno i controlli (e sono pochissime) le cose andranno per il verso giusto, cioè si capirà che chi alleva non è affatto un pazzo con turbe mentali, questo non potrà che giovare fortemente alla nostra causa!!

Matteo

PS: toglimi una curiosità! Gli esemplari che hai dichiarato erano nella "lista" dei pericolosi o no?

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso ti han controllato la condizioni? Cosa hanno controllato nello specifico?

Cat[:178]blepa

-----------------------------------------

Fà che perfetto sia nel sapore,

d'ottimo odor, splendente e colorito,

di chiaro, bello e rubico colore…

Fà che il tuo vin sia grato e saporito,

formoso, freddo, fresco, anco fragante,

forte cioè potente, over ardito.

(Regimen Sanitatis Salerni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno chiesto di voler vedere lo scorpione a tutti i costi ed hai dovuto stuzzicarlo per farlo uscire dal suo rifugio,ho capito bene?

Allora io domando(con una punta di sarcasmo):con ragni scavatori tipo la beneamata H. lividum ,per restare nel tradizionale,che faranno?

A parte tutto comunque rimango,anche io,seriamente interessanto alle eventuali domande richieste metri di giudizio canoni di corretto allevamento o quant'altro sia stato preso in esame e considerato in questa,che si può senza dubbio chiamare,applicazione della sciagurata legge.

Gidol facci una bella descrizione dell'avvenimento[:0]

Ciao

Loris

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammettendo fin da subito di non essere un esperta (w la sincerità ;)) ha seguito praticamente delle istruzioni, compilando un foglio, come base per capire se le condizioni erano adatte usava un blocchetto di fogli stampati prsi da internet (dicevano che l'umidità deve essere al 70% per un pandinus... o è sbagliato quello o io sto affogando il mio piccoletto da un bel po di tempo, la tengo sempre come minimo ad 80... boh) del quale mi ha fatto una copia che devo tenere io, ha insistito perchè, da quel che ho capito, deve poter dire, nel caso glielo chiedessero,(Umorismo) "si, è uguale alla foto che man dato :P" quand le ho chiesto come si faceva a definire un pandinus "pericoloso per l'incolumità pubblica" (ha letto proprio su quei fogli che non è affatto pericoloso) mi ha detto "Beh, io non so, ma evidentemente era sulla LISTA degli aracnidi pericolosi".... ho strabuzzato gli occhi..."C'è UNA LISTA'???" le ho detto, e lei ma risposto "beh, penso di si, ma nn lo so"... e sono ricaduto nel baratro... peccato.... (se qualcuno nn lo capisce (difficile), lo aveva detto a deduzione, pensando che chi ha fatto sta legge fosse stato abbastanza intelligente da stilare una lista...).

In conclusione ha detto che se c saranno problemi tornerà (è proprio le l'addetta di questa zona, quindi probabilmente altri che stanno nei dintorni di torino potrebbero trovarsela in casa) avvisando almeno il giorno prima...

Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti...

Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare?

By Aldo [:36]

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti a me sta solo mettendo timore! Non so se allevare i miei ragni nelle migliori condizioni possibili per il bene delle bestiole o adattare il tutto solo per far piacere a chi controllerà..bohhhh!

Link al commento
Condividi su altri siti

io comunque ho due poecilotheria: una vive pressocche intanata nella folta tela che si fa...l'altra vive sempre sotto terra. NON SI FANNO VEDERE MAI. Ecco, nel caso mi trovassi alla fantomatica richiesta di "stuzzicarli", io, dopo aver munito loro di bastoncino, dirò "faccia lei..."[}:)]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ispezioni dei terrari(miei)in pieno giorno significa nel 90% dei casi guardare all'interno di un cubo di vetro vuoto...

Sicuramente l'addetta era alla prima esperienza ma da certe frasi si può capire trattasi di persona intelligente(tipo il credere che esistesse una lista ad accompagnare la legge ad esempio)per cui non ci metterà molto a capire che sia oggettivamente improponibile(impossibile) chiedere di stanare tutti gli animali dell'allevatore sotto esame,questo accadrà soprattutto quanto si troverà di fronte ad appassionati letteralmente circondati da teche,alcune delle quali contenenti ragni scavatori ed altri,anche non scavatori ma con comportamenti affini.

Loris

Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno telefonato questa mattina per avvertirmi che domani passeranno. Domani vi darò l'esito :D

Link al commento
Condividi su altri siti