Guest sballo182 Posted November 9, 2003 Report Share Posted November 9, 2003 come si fa ad avere dell drosophile il potere del trio coincide col mio Link to comment Share on other sites More sharing options...
tulzerg Posted November 9, 2003 Report Share Posted November 9, 2003 puoi ordinarle su cibovivo.com [:264] Tullio [:16] Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted November 9, 2003 Report Share Posted November 9, 2003 oppure metti un frutto a marcire da qualche parte: io ho iniziato così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Onji Posted November 9, 2003 Report Share Posted November 9, 2003 io son mancato una settimana e al mio ritorno il box dei grilli era pienissimo di drosofile. Erano marciti due spicchi di mela che avevo messo. Cat[:178]blepa ----------------------------------------- Fà che perfetto sia nel sapore, d'ottimo odor, splendente e colorito, di chiaro, bello e rubico colore… Fà che il tuo vin sia grato e saporito, formoso, freddo, fresco, anco fragante, forte cioè potente, over ardito. (Regimen Sanitatis Salerni) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Neo Posted November 9, 2003 Report Share Posted November 9, 2003 io le drosophile le faccio così: ti serve: 1) un barattolo (puoi usare una bottiglia di plastica tagliata a metà coperta da una calza da donna) 2) una mela, una pera e una banana; 3) lievito di birra; 4) aceto di mela; frulla la frutta con il lievito di birra e versane 2 o 3 dita nel recipiente e dopo un paio d'ore aggiungi un bel cucchiaio di aceto di mela e poi sopra al composto metti delle stiscioline di carta di giornale; poi ti servono le madri quindi se fai marcire un pò di frutta e riesci a mettere una decina (anche meno) di drosophile nel contenitore il gioco è fatto! dopo una settinana circa avrai un barattolo pieno di drosophile! ogni tanto mettici un pezzetto di frutta che non guasta mai! Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted November 10, 2003 Report Share Posted November 10, 2003 Ciao sballo, scusa, ma ti ho modificato il titolo del post perchè "nutrimento" e basta voleva dire tutto e niente. Ricordati che inserire thread di chiara interpretazione seppur brevi sono una delle richieste formulate nella lista di regole del forum. Ciao e buon allevamento ___________ Dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diana Posted November 10, 2003 Report Share Posted November 10, 2003 non scordatevi la NIPAGINA!!! si compra in farmacia, è un conservante ad uso alimentare, aggiungete mezzo cucchiaino di caffè di nipagina al "pastone" per evitare che, invece che una coltura di drosophile, diventi una coltura di muffe e funghi! [] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Onji Posted November 10, 2003 Report Share Posted November 10, 2003 NIPAGINA! WoW Dià, "la piccolezza che fa la differenza" è sempre tua![] Cat[:178]blepa ----------------------------------------- Fà che perfetto sia nel sapore, d'ottimo odor, splendente e colorito, di chiaro, bello e rubico colore… Fà che il tuo vin sia grato e saporito, formoso, freddo, fresco, anco fragante, forte cioè potente, over ardito. (Regimen Sanitatis Salerni) Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted November 14, 2003 Report Share Posted November 14, 2003 Anche se mi sembra che le larve di drosophila melanogaster producano da sole una sostanza antibatterica per evitare la concorrenza dei microrganismi. ///QuAnTe PeRsOne Che NoN CoNtANo E InVeCe CoNtAnO e Si StAnNo CoNtAnDo gIà; StAnNo SoLtAnTo AsPeTtAnDo Un SeGno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diana Posted November 14, 2003 Report Share Posted November 14, 2003 hehehehe Piergy... magari bastasse... davvero, senza la nipagina l'impasto mi durava si e no una settimana!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts