Vai al contenuto

brachipelma albovans???????

Messaggi raccomandati

ragazzi siete sicuri che in natura cio non sia possibile??spesso i territori di speci molto simili si sovrappongono e magari nel periodo dell accoppiamento puo succedere un caso del genere.se non ricordo male ho visto alcune foto di ibridi scattate nel loro ambiente naturale...io penso che qualche equivoco puo accadere anche quando i ragni sono in liberta.

cioa

cesce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammesso che un errore del genere sia possibile... (ma siccome i ragni non bevono, è molto difficile), la progenie sarebbe sterile.

Queste sono cose da uomini.... [:D]

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti in natura possono avvenire rari e ipotetici X breeding tra specie strettamente correlate e occupanti lo stesso habitat.

Esempi appurati sono alcune Brachypelma e Ceratogyrus.

La progenie risulta però sterile e se questo tipo di riproduzione prendesse il sopravvento allora sarebbe a rischio l'esistenza delle stesse specie coinvolte,il ché però non si verifica e ciò mi fa pensare che esista comunque una autoregolazione naturale...

Il discorso in cattività è ben diverso e personalmente considero inaccettabile e finanche immorale produrre "muli" solo per far soldi.

In passato si è cercato di incrociare varie specie di Poecilotheria,Psalmopoeus,Brachypelma col solo scopo di ottenere esemplari meglio vendibili sul mercato.

Il risultato era invariabilmente una progenie con caratteri mix dei genitori in varia percentuale.

Allo stesso modo è inaccettabile in cattività riprodurre ragni di cui non si conosca l'esatta classificazione.

Ragazzi,le classificazioni "fai da te" con i libri(per quanto belli e dettagliati)non hanno nessun valore scientifico e il rischio di creari muli è sempre dietro l'angolo.

Quindi nel dubbio è meglio lasciar perdere oppure cercare di ottenere una classificazione definitiva da un tassonomista riconosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti