Jump to content

Luna crescente, ragno mutante

Recommended Posts

Ora, se fra di voi c'è qualche pollice verde, saprà che i semi tendono a germogliare tutti insieme, tutti nello stesso periodo, ovvero nel periodo di luna crescente. La maggioranza germina entro la prima settimana di questo periodo: il "boom" delle nascite infatti avviene intorno al quarto-quinto giorno di luna crescente.

Non può essere solo una coincidenza: anche i miei sling mutano sempre tutti insieme. In questi due mesi hanno mutato, se non tutti la stessa notte (!), a distanza di un giorno l'uno dall'altro.

Certo, molto probabilmente anche il fatto che condividano le stesse condizioni ambientali incide molto sulla simultaneità delle loro mute, ma non può essere solo un caso se finora scelgono, per mutare, sempre la prima settimana di luna crescente....

oggi 30 Ottobre è il quinto giorno di luna crescente.

Sarà luna crescente fino all'8 Novembre: 9 Novembre luna piena.

Scommetto che chi ha degli sling in questo periodo ne vedrà mutare parecchi!

Bhè dipende molto anche dall'alimentazione,sia dalla quantità che dal tipo di prede offerte...comunque è molto romantica l'idea della muta al chiaro di Luna...ciao,Luka.

La cosa mi affascina non poco!

Ho segnato tutte le mute dell'ultimo anno, appena avrò un po' di pazienza e di buona volontà, mi armerò di calendario e farò una statistica da unire ai dati degli altri aracnofili "lunatici".

Magari si scopre qualcosa!!!

Andrea.

La mia chroma ormai sono dieci giorni che non mangia... speriamo sia per via della muta imminente.

Mmmm, non ho il problema del ciclo mestruale però mi sembra di averlo quando guardo il calendario e dico "mmm ha mutato il giorno xxx, dovrebbe mutare intorno al xxx"

:D

« Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento »

non vorrei essere un guastafeste Diana ma io non penso che la luna centri molto con la muta dei tuoi sling!è vero i seed tendono a germogliare tutti con la luna crescente ma questo è per la gravità che la luna "dà" alla terrà,pensa anche solo ai mari!io non credo questo cmq magari mi sbaglio io però non è mai detto![8D]

yuri

Citazione:questo è per la gravità che la luna "dà" alla terrà,pensa anche solo ai mari!
id="quote">id="quote">

Appunto, non scordarti che gli esseri viventi sono formati soprattutto da acqua. Pensa a tutti i fluidi che scorrono nel nostro corpo: è indiscutibile che la Luna, seppur in minima parte, li influenzi come fa con le maree. In qualsiasi reparto di Ostetricia ti confermeranno che nel periodo precedente alla luna piena si verificano più parti naturali che negli altri periodi...

Il mio piccolo contributo e che qundo ne avevo pochi di ragni è una cosa che notavo accadere alcune volte o non sempre ora invece non mi accade da tanto tempo !

Vorrei proporre l'ipotesi che cio accada solo in età giovanile.....

perche a me con due o piu juvinel non è mai sucesso !

RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68]

• 1 month later...

Devo segnalare ancora due miei ragni che mutano, a distanza di due giorni l'uno dall'altro, in periodo di luna crescente!

Avete avuto molte mute in queste feste?

Siamo in luna crescente dal 24 Dicembre fino a domani.

..da un paio di giorni sto ospitando un ragnetto (forse una steatoda triangulosa) e ieri notte ha mutato..luna piena!

Questa discussione è bellissima, l'astronomia è molto affascinante, per Natale mi hanno regalato un telescopio,vi farò sapere se ci sono ragnatele in fondo al Bailly, il cratere più grande della Luna,eheheheh!

Mara