Guest rg Posted October 2, 2003 Report Share Posted October 2, 2003 Non so se vi possa interessare, ma giusto oggi ho avuto una pessima notizia, martedi una amica della mia ragazza in Cile e' stat morsa su una mano da una Loxosceles laeta, andata all'ospedale con il ragno l'hanno rimandata a casa ! sabato e' tornata in ospedale dove a perso il bimbo di 6 mesi che aspettava, e stanno valutando di amputare il braccio in quanto l'infezione si e' estesa in modo irreparabile.... Di schede mediche sui loxosceles ne ho lette a centinaia in USA dove il problema e' molto sentito, ma gli efetti nefasti del morso della Reclusa durano diverse settimane e mesi, ma qui, cavoli si e' trattato di pochi giorni, possibile il veleno della laeta sia cosi potente rispetto la reclusa ? Ciao, sob. Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted October 2, 2003 Report Share Posted October 2, 2003 Mi spiace tantissimo,sono costernato. Le notizie da lontano speriamo non siano precise, sennò ci sarebbe una responsabilità sanitaria enorme. Si è comunque di fronte ad un caso di ipersensibilità....Auguri!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted October 2, 2003 Report Share Posted October 2, 2003 Ciao, mi dispiace per l'amica della tua ragazza[]. Loxosceles laeta non è più velenosa di l. reclusa, ed anche il morso della reclusa in una settimana provoca gli effetti da te citati. Se poi il soggetto morso è allergico allora le complicanze sono molteplici. Il fatto che poi l'infezione duri mesi e mesi e guarisca molto lentamente è un fatto comune a tutti i loxosceles. Qualche settimana fa mi ha morso un l. rufescens su un braccio mentre cercavo di ucciderlo... praticamente mi è caduto sul braccio mentre stavo per schiacciarlo con una rivista: solo una strana ferita di 5mm di diametro che però ancora non va via del tutto. Lascio a i-lang, vesubia e gli altri i commenti più strettamente medici; speriamo che la ragazza migliori, ciao! //E sUlLa StRaDa Di PeScArA VeNnE AsSalItO DaI PaReNtI InGorDi E ScAriCò Le SuE PiStOle In ArIa E rEgaLò Le SuE PaRoLe Ai SoRdI Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted October 2, 2003 Report Share Posted October 2, 2003 non posso che fare sentiti auguri alla ragazza e dichiarmi costernato... sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rg Posted October 3, 2003 Report Share Posted October 3, 2003 Si, infatti credo faranno causa all'ospedale, e' inamissibile che dei medici, spece li' dove questi fatti non sono infrequenti, non abbiano riconosciuto la patologia... davvero tremendo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest SMX Posted October 3, 2003 Report Share Posted October 3, 2003 Non ho parole... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo Posted October 3, 2003 Report Share Posted October 3, 2003 Citazione:Messaggio inserito da rg Si, infatti credo faranno causa all'ospedale, e' inamissibile che dei medici, spece li' dove questi fatti non sono infrequenti, non abbiano riconosciuto la patologia... davvero tremendo. id="quote">id="quote"> Purtroppo però,anche vincendo la causa,non gli sarà certo restituito il braccio e il futuro nascituro. Mi dispiace molto e anche io gli faccio gli auguri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rg Posted October 3, 2003 Report Share Posted October 3, 2003 Purtroppo, mi ha appena riferito che e' peggiorata parecchio, infatti il veleno ha provocato non solo una terribile piaga, ma anche delle sindromi renali, spero tanto si salvi. Oggi stavo leggendo appunto qualcosa sui Sicarius, e le poche testimonianze riportano davvero una prognosi nefasta per la vittima, addirittura lesioni a organi interni e ai muscoli cardiaci, incredibile, e per questo non esiste ancora alcun siero. In ogni caso il padre della ragazza ha gia' sporto denuncia per la scarsa assistenza medica ricevuta, lo so, non le sara' di aiuto, ma almeno la coscenza di alcune persone verra' messa in discussione. Ciao a tutti e grazie per il Vs appoggio morale, mi si stringe il cuore, povera ragazza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted October 3, 2003 Report Share Posted October 3, 2003 Veramente una brutta storia... speriamo che non peggiori ulteriormente... Non vorrei essere nei panni del dottore che l'ha rimandata a casa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted October 3, 2003 Report Share Posted October 3, 2003 Si sa con certezza il genere colpevole del morso? E' stato catturato? Augurissimi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted October 3, 2003 Report Share Posted October 3, 2003 In bocca al lupo, tienici aggiornati, sono profondamente colpito dalla tua storia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rg Posted October 4, 2003 Report Share Posted October 4, 2003 Si, I-Lang , la ragazza aveva catturato il ragno e portato all'ospedale, i locali conoscono bene il ragno ci convivono nelle case che non sono esattamente come le nostre, diciamo come le nostre vecchie case di campagna e gli incidenti con la Loxosceles laeta son abbastanza frequenti, il fatto e' che normalmente i danni sono limitati a ciccatrici e comunque in caso di donne e bambini fanno sempre il siero. Quando la mia ragazza e' stata morsa mentre infilava uno stivale e' corsa in clinica privata e il medico le ha fatto subito il siero, ma lei lavorava per un'impresa mineraria e li' mi diceva sono molto accorti a tali rischi, (me ne ha raccontate parecchie di avventure con i ragni, uno spasso!). La sua amica o meglio la figlia di un suo collaboratore, e' cilena ed e' corsa con il ragno all'ospedale pubblico di Antofagasta, credo abia trovato il medico di urgenza di prima leva che inesperto ha causato la tragedia, probabilemnte non conosceva la reclusa e ha pensato bene di darle solo una pomata. [V] La storia e' triste, lo so, ma i-lang, lo sai anche tu che negli ospedali ci sono i medici di prima pratica, da noi sono assistiti dai piu' anziani, ma nei paesi meno fortunati per ragioni di personale e spese a volte ci passano sopra, Antofagasta e' una cittadina mineraria ed e' isolata dai grossi centri e l'ospedale mi diceva, ha parecchie carenze. Ciao e se mgliora vi faro' sapere, cmq credo sia finita nei magazine americani tale vicenda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted October 4, 2003 Report Share Posted October 4, 2003 Bè più di così non si poteva fare per dare all'ospedale il modo di capire il problema e curare al meglio la ragazza. Sono sempre più dispiaciuto, perchè oltre alla fatalità , si vede anche la negligenza....dei sanitari!!! Augurissimi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
EegaBeeva Posted October 4, 2003 Report Share Posted October 4, 2003 Citazione: si vede anche la negligenza....dei sanitari!!! id="quote">id="quote"> Negligenza, forse incompetenza. Tanto più grave in un posto dove un morso da ragno non è cosa rara. Nell'unica volta (finora) in cui mi è capitato di presentarmi a un PS per un morso da ragno (un famoso ospedale nella centralissima metropoli milanese), si vedeva nell'ordine che stentavano a crederci, sminuivano la cosa e quasi non ruotavano lo sguardo dal computer al quale il medico di turno era incollato, per almeno "vedere" la chiazza. Era evidente che non stessi bene, nonostante i miei sforzi per mantenermi lucida e rispondere a tono. Era altrettanto evidente che "quel" medico non era affatto preparato a far fronte a un caso di morso da ragno velenoso (stendo un velo pietoso sulla prima diagnosi che ha fatto - puntura di tafano - e lo perdono, poiché l'ha fatta mentre aveva ancora un occhio incollato al computer e stendo l'oblìo su buona parte della conversazione). All'amica della ragazza di rg è andata malissimo. Si può solo essere solidali con lei e augurarle di superare, per quanto possibile, questo terribile momento. Sono profondamente dispiaciuta. EegaBeeva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rg Posted January 3, 2004 Report Share Posted January 3, 2004 Purtroppo oggi la mia fidanzata mi ha detto che la ragazza e' deceduta, la mancanza di una tempestiva somministrazione del siero ha causato una catena di conseguenze e il veleno si era diffuso su tutto il corpo, cosi purtroppo questa splendida fanciulla, con un bambino nel grembo e' morta. Questo e' quanto, un grazie a voi tutti per la solidarieta' che avete dimostrato. Ciao, Roberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts