Vai al contenuto

Evviva il blackout!!


Diana

Messaggi raccomandati

Ieri notte è stata una notte magica, che difficilmente si ripeterà. Verso le 4, alcune telefonate ad amici sparsi in tutta Italia ci hanno confermato che tutta Italia era al buio, e non solo l'Emilia Romagna come pensavamo!

Tutta l'Italia al buio e, almeno dalle mie parti, il cielo era totalmente sereno: non abbiamo perso tempo e prima che l'alba ci sorprendesse siamo riusciti a osservare il cielo come MAI prima d'ora. Credo di non esagerare dicendo che nemmeno nelle notti passati in Base su qualche monte ho osservato stelle così. Con un "piccolo" (insomma, pesa 40 chili!) telescopio abbiamo fatto alcune MERAVIGLIOSE foto degli anelli di Saturno (appena saranno pronte le pubblico!), e ad occhio nudo abbiamo osservato DOZZINE di stelle cadenti. (A un certo punto ci sono sembrate così tante che abbiamo iniziato a prepararci psicologicamente all'eventualità di un attacco alieno...)

La totale assenza di inquinamento luminoso ha prodotto un miracolo!! Difficile credere che le stelle che abbiamo osservato ieri notte qui a Modena siano le stesse che nelle altre notti appaiono così fioche, pallide... Insomma, per una notte le luci si sono spente, ma in compenso il cielo ci si è svelato. E' stata davvero una notte magica per chi ama guardare le stelle...

 

ciò che ci manca è una Nomadologia, il contrario della Storia... best109.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che non ricapiti in pieno inverno perchè qui è mancata per ben 14 ore consecutive ,in quel caso poveri nostri amici al freddo (io li tengo in garage).

 

Ciao

Hilo.

 

cirillo.gigi@tiscali.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diana,io ero al lavoro e come tè ho potuto ammirare la meraviglia che abbiamo sopra le nostre teste e che non ci rendiamo

conto d'avere.Guardando il cielo ieri notte mi sono reso conto che noi nell'universo siamo una microscopica parte.I disagi ci sono stati è vero,però chi ha alzato gli occhi al cielo ha vissuto un'esperienza meravigliosa e inripetibbile.

 

Arena Orazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Diana, sai che mi fai venire il nervoso?

Io ero la che dormivo tranquillo, mentre invece potevo andare a vedermi un bel cielo stellato! Spesso mi metto a guardare le stelle così, a occhio nudo (senza neanche il binocolo, che mi si è rotto...[V]), con l'inquinamento luminoso e mi dico: "che spettacolo!"

Mi vien difficile immaginare lo spettacolo che mi son perso![:(]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, ma qua sul lago di Garda ci sarà stato nuvolo perchè alle 6 della mattina quando mi sono alzato per andare a Monza, c'era un buio che + buio non ho mai visto!

Per fortuna avevo la torcia, io e la mia morosa per poterci prepararei in 2 con una torcia sola abbiamo fatto le acrobazie! Non vi dico il disagio, dovevamo prepararci zaino, viveri, la morosa che imprecava perchè doveva stirarsi i capelli e non poteva...

In qualche modo ci siamo arrangiati, saliamo in macchina e... il cancello non si apre! Torna in casa a prendere le chiavi per allentare la frizione del cancello, apri, tira fuori la macchina, chiudi, sistema e riporta le chiavi in casa. Scavalca e partiamo...

Arrivati all'autogrill concordato con degli amici per il ritrovo, dai andiamo a bere un caffè... autogrill chiuso come il 90% degli autogrill! Il 10% aperti inacessibili per l'affollamento!

Bhe poi rassegnati siamo andati e il resto della giornata è stata fantastica.

 

Conclusione: Io faccio parte dell'Homo tecnologicus e senza corrente elettrica mi sa che mi estinguerei in pochi giorni. Se fossi rimasto a casa e senza corrente? Una volta sveglio non avrei saputo assolutamente che fare!

Niente Computer, niente Playstation, niente TV... aaaaaaaaargh!

 

Non mi resta che invidiare lo spettacolo che ha potuto aprezzare Diana... purtroppo qua anche volendo... buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:Messaggio inserito da blackgrammostola

...uff il rumore del gruppo di continuità, dà veramente fastidio , e poi stavo navigando , e moltissimi server sono andati in down...


id="quote">id="quote">

ma LOLOLOLOLOLLLL...[:(][:)][:)]

 

Cat[:178]blepa

 

-----------------------------------------

Fà che perfetto sia nel sapore,

d'ottimo odor, splendente e colorito,

di chiaro, bello e rubico colore…

Fà che il tuo vin sia grato e saporito,

formoso, freddo, fresco, anco fragante,

forte cioè potente, over ardito.

 

(Regimen Sanitatis Salerni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi la corrente è mancata circa 2 ore e mezza, dalle 3.30 alle 6.00. Siamo andati sul balcone per vedere e... non si vedeva niente! C'era un po' di nebbiolina, il cielo era nuvoloso e nemmeno il Kinepolis (cinema enorme che illumina di blu ogni cosa) acceso!!!!

Milano spenta mi ha fatto uno strano effetto, ma onestamente, visto che niente di eccezionale c'era da vedere, ero unicamente preoccupata che tornasse presto la corrente al frigorifero e al freezer[;)]

 

___________

Dany f2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente luce... forse un po' più freddo. I gatti mi si sono stretti contro, svegliandomi (sono sette). Così mi sono accorta del blackout. Il tempo di un caffè a lume di candela (accendendo il gas con l'accendino, perché l'accensione non funzionava) e si è riacceso tutto. Mi sono persa le stelle.

 

PS per Krystal : abitiamo vicinissime.

 

PS per Diana: ti avevo chiesto com'era finita la muta del tuo insetto-foglia. Tutto a posto, poi?

 

 

 

EegaBeeva

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:

PS per Krystal : abitiamo vicinissime.


id="quote">id="quote">

 

Si, ho visto sul tuo profilo che abitiamo proprio vicine ;)) quando vuoi, allora, sentiti libera di venirmi a trovare (così vedi da vicino il nostro mini allevamento), magari per una tazza di the.

 

PS: i genitori di Lorenzo (il mio fidanzato) abitano a Segrate, quindi nemmeno da dire che ci capitiamo spessissimo.

 

___________

Dany f2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Krystal. Spero di aver "postato" correttamente un messaggio privato per te. Sei davvero molto gentile.

Davvero molto.

Lidia

 

EegaBeeva

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..