Vai al contenuto

RISPOSTA degli uffici competenti

Messaggi raccomandati

Corpo forestale regionale:

Uff.:"non è compito nostro. telefoni alla prefettura della sua provincia, sono loro che si occupano di animali pericolosi"

Io:"senta, ma ne è sicuro? sino a prova contraria siete voi la Forestale"

Corpo Forestale della mia provincia:

Qui finalmente mi rispondono gentilmente, anche se non sanno praticamente nulla in merito alla legge, nemmeno che esistesse..mi danno il numero del CITES della regione: "sono loro che sono incaricati". Io ho citato in parte la legge e loro molto meravigliati mi hanno chiesto:" ma ne è sicuro?? l'ha letta sulla gazzetta ufficiale??" in pratica, per come è stata formulata, a loro sembra ridicola...

Ufficio Cites regionale

Uff:"ha sbagliato ufficio, deve chiedere informazioni alla prefettura della sua provincia...qui ci occuppiamo solo di animali in cites"

Prefetto della mia provincia:

---xxx---id="brown">

ViceP: "eh, guardi, al momento non ho il nostro modello sottomano quindi anche se me lo legge non saprei che dirle..però faccia una cosa, mi dia l'indirizzo internet da dove ha prelevato questo modello"

Io: gli comunico l'indirizzo del nostro forum [:D]

Lui:"bene, io ora faccio controllare e domani mattina lei mi può richiamare e le saprò dire qualcosa, comunque ora provederemo ad aggiornare anche il nostro sito internet con questo modello"

Io:"bene, la richiamo domani allora...una sola accortezza le vorrei chiedere: che il tutto si svolga nella maniera più celere possibile, la scadenza dei termini per la denuncia è entro il 2 ottobre"

ci siam salutati ed ora a domani il verdetto finale.

DESCRIZIONE DEL MIO STATO D'ANIMOid="red">

da premettere che io ho insistito con ogni ufficio a cui ho chiamato, non mi sono limitato solo a quello che vi ho riportato qui.

---xxx---id="brown">

Quelle stesse persone che hanno abusato dell'ormai a noi noto SCARICABARILE, sarebbero le persone che dovranno recare le loro zampe a casa mia per controllare le mie bestioline. Cosa mi aspetto da loro? Stavo già salutando i miei ragnetti...

Solo il vice prefetto mi ha datto un barlume di speranza, speranza di trovare qualche essere UMANO che possa ben comprendere la mia attuale situazione con la legge.

Cat[:178]blepa

-----------------------------------------

Fà che perfetto sia nel sapore,

d'ottimo odor, splendente e colorito,

di chiaro, bello e rubico colore…

Fà che il tuo vin sia grato e saporito,

formoso, freddo, fresco, anco fragante,

forte cioè potente, over ardito.

(Regimen Sanitatis Salerni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gabriele

Non c'è che dire! Siamo in buone mani sia ai piani alti che a quelli bassi!

Scusate.. ora vado ad asciugarmi gli occhi in bagno...

..Un giorno il nostro alito finirà per bruciarci le sopracciglia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non facciamo polemica inutile.

Non è colpa delle Prefetture! I poveri agenti che si dovranno occupare di questo problema non ne sanno effettivamente nulla! E' stata - come si dice in gergo - mollata loro la patata bollente.

Mettetevi nei loro panni... Con tutti i problemi che hanno le Prefetture (problemi magari anche seri, intendo!) figuratevi se devono perdere a tempo a "interpretare" una Legge di cui nulla sanno... è OVVIO che cercano di delegare a chi potrebbe avere più competenza di loro in materia (vedi la Forestale).

Matteo

PS: vi ricordo che questo forum è leggibile a tutti. Mantenete dunque un modo di fare "corretto".

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti