Jump to content

migali "pulite"...

Share

Recommended Posts

qualche giorno fa diedi da mangiare alla mia grammostola due grilli. Uno è stato consumato, l'altro no; questi dopo aver vagato per giorni è morto formandosi intorno nel giro di pochissimo tempo colonie di batteri (presumo fossero tali, dato che si era riempito di chiezzette bianche). Un po' per negligenza, un po' perchè ultimamente ho avuto davvero un gran da fare tanto che casa era diventata solo un dormitorio...fatto è che non ho levato il grillo morto dalla teca.

Con mia grande sorpresa ci ha pensato la grammostola! l'ha intelata e seppellita nella torba.

Ecc, ora la mia pigrizia è stata punita perchè per cautela sostituirò tutta la torba, però ancora una volta sono rimasto affascinato dalla pulizia e comunque dal comportamento dei nostri ragnetti.

Catoblepa

mmmm...non so leggere tra la le righ..ehm..tra la torba :))

Comunque, scherzi a parte proprio stasera ho avuto una lunga e interessante disquisizione con un mio amico riguardo a come degli animali così piccoli e bisfrattati dalla gente siano così ricchi di peculiarità affascinanti e sorprendenti.

Catoblepa

Guest Fabry

Anche io ho notato una particolare dedizione per la pulizia nella mia Lasiodora che dopo ogni pasto, composto da grosse locuste, intela i residui anche piuttosto voluminosi e li sposta sempre nello stesso angolo opposto alla sua tana ed inoltre da un po di tempo a eletto la ciotola dell'acqua a toilette andandovi a deporre i suoi escrementi, un comportamento che non ho mai riscontrato e che mi ha lasciato davvero sorpreso.

Guest Francesco

Credo che tutti gli animali, vertebrati e invertebrati, abbiano una certa propensione per la pulizia.

Ci sono più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia...