Kat Inviato 25 Agosto 2025 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2025 Data: 26/8/2025 - 21:00 Luogo: Cagliari (CA) Posizione/Micro-habitat: In appartamento Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Salve, ammetto che dalle foto non si evince granché...vive sotto il mobile della cucina da qualche settimana. Non mi sembra un ragno violino, anche perché ormai lo so riconoscere. devo però ammettere di non essere di non essere riuscita a vederlo bene..perché basta che mi avvicini con torcia del cellulare e si nasconde nel battiscopa della cucina. può essere una tegenaria domestica? O una steatoda grossa? Nella prima foto di oggi è a pancia in su 🙂. Mi impegnerò a fare nuove foto... grazie per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 26 Agosto 2025 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2025 Steatoda sp., è necessaria una foto dorsale per dire quale. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kat Inviato 26 Agosto 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2025 Grazie...mi impegnerò, tanto vive lì 🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 26 Agosto 2025 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2025 Tieni presente che qualsiasi ragno tu veda appeso ad una ragnatela non è sicuramente un ragno violino. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kat Inviato 27 Agosto 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2025 Grazie Luigi, infatti🙂...quello, quando lo trovo, è per terra vicino ai suoi filati:). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kat Inviato 30 Agosto 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2025 Continua a rintanarsi veloce nel suo pertugio dietro il mobile al minimo avvicinamento...esce la notte, sta a pancia in su e immagino si mangi insetti pianta accanto...in questa foto continua a non essere chiaro...una steatoda bipunctata? Con la torcia sembra di vedere due punti giallo scuro sul dorso. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kat Inviato 30 Agosto 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2025 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kat Inviato 30 Agosto 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2025 Oppure nobilis?oppure grossa? È ciccione, color marrone scuro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 30 Agosto 2025 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2025 Con le dovute cautele, cattura fotografa rilascia 😉 Ti basta un bicchiere. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 1 Settembre 2025 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2025 Il comportamento di rintanarsi fulmineamente nel suo rifugio mi farebbe pensare a Steatoda nobilis giovane. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kat Inviato 1 Settembre 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2025 Io non demordo...purtroppo però sta a pancia in su o si rintana subito . Grazie dell'aiuto...stay tuned Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kat Inviato 1 Settembre 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2025 Btw, pericoloso? Leggevo recenti studi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 3 Settembre 2025 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2025 Penso che, se quelle foto le avessi fatte col flash o con una fonte di luce, sarebbero già sufficienti. Una sagoma scura è un po' pochino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kat Inviato 3 Settembre 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2025 Hai perfettamente ragione...chiedo venia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kat Inviato 30 Settembre 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2025 Eccolo, ancora vivo, sempre a pancia in su, mi sembra color melanzana, avvicini la torcia ed entra in tana dietro il mobile cucina. La mattina mangia...eccolo di nuovo. Grazie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati