Debbie Zucchi Cattaneo Inviato 2 Luglio 2025 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2025 Data: 2/7/2025 - 22:00 Luogo: Cedegolo (BS) Posizione/Micro-habitat: In veranda sulle perline Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Sempre io, purtroppo o per fortuna vivo in campagna, ho quest'altro esemplare, che vive con me da un po', gli procuro anche il cibo a volte perché non riesco a capire proprio di cosa possa nutrirsi dato che non c'è nulla , è molto veloce, appena gli porgo una mosca arriva in un nanosecondo. Ha delle sacche ovigere, due per l'esattezza quindi sarà femmina. Ecco io non vorrei crescere e sfamare un ragno che poi diventa gigantesco e mi uccide 🤣 quindi preferirei sapere di che specie si tratta, ha un non so che di vedova nera ma qui non ci sono giusto? Grazie a chi mi risponderà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 2 Luglio 2025 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2025 Foto per me illegibile. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 3 Luglio 2025 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2025 Sì, una foto più dettagliata sarebbe auspicabile, ma forse si può lo stesso azzardare Steatoda sp. 9 ore fa, Debbie Zucchi Cattaneo ha scritto: ha un non so che di vedova nera ma qui non ci sono giusto? In realtà la famiglia è la stessa (Theridiidae), ma è meglio precisare subito che il veleno è molto meno potente: può dare qualche fastidio, ma non ha conseguenze rilevanti a lungo termine. 9 ore fa, Debbie Zucchi Cattaneo ha scritto: io non vorrei crescere e sfamare un ragno che poi diventa gigantesco e mi uccide 🤣 Va bene, è detto come una battuta ma sicuramente non c'è alcun particolare pericolo, questo ragno non diventa particolarmente grande e non attacca mai l'uomo come una preda, anzi piuttosto tende a fuggire e cercare un rifugio se disturbato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Debbie Zucchi Cattaneo Inviato 7 Luglio 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2025 Grazie di cuore per avermi aiutata, ne ho trovato un altro proprio ora che camminava tranquillamente in cucina, è senza una zampetta, potresti aiutarmi anche qui? Perché Google dice violino ma a me proprio non sembra Saresti molto gentile, sto provando a catturarlo e farlo uscire ma non riesco è velocissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 8 Luglio 2025 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2025 Maschio di Agelenidae. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati