Vai al contenuto

Firenze (FI) - Loxosceles rufescens

Messaggi raccomandati

Data: 19/5/2025 - 22:00
Luogo: Firenze (FI)
Posizione/Micro-habitat: Muro ad un metro dal letto
Dimensione corpo: Media (10-20mm)

scusate la poca nitidezza (eufemismo) nella fretta pareva venuta meglio, ma a me è parsa Loxosceles ed  avendola trovata sul muro ad 1 metri da dove dorme mia figlia mi ha agitato non poco

Se Confermate essere quello lo ritenete molto rischioso averlo trovato così vicino al letto da richiedere un intervento più accurato (anche se non saprei immaginare quale essendo la camera sotto un tetto fatto di travi di legno che ha millanta possibili anfratti)

Consigli ?

Grazie mille 

2025_05_19-20_40_38_70b02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l’ho letto ed ha un po’ tranquillizzato la nostra parte razionale, rimane però il fatto che per la prima volta lo abbiamo visto in camera da letto (avevano avuto altri 3 incontri al piano di sotto e stiamo qua da 5 anni).

purtroppo la casa (in affitto) è di una certa età e pensare di sigillare tutte le vie possibili è impensabile 

pensavo a a delle trappole adesive per poter provare a verificare la densità abitativa di tali amici, il problema è che così rischio di intrappolare anche le altre specie che magari in maniera naturale stanno limitando la sua presenza 

voi consigliereste questa attività preventiva con le trappole adesive ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le avevo lasciate tutto il giorno (per le blatte, tra l'altro) e c'era finito di tutto...vari ragni innocenti:). quindi immagino che vadano messe la notte per catturare il violino e poi tolte di giorno, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • Pepsis ha cambiato il titolo in Firenze (FI) - Loxosceles rufescens