Vai al contenuto

Cologno Monzese (MI) - Divano, muro, pantalone del pigiama - da identificare

Messaggi raccomandati

Data: 25/10/2024 - 22:00
Luogo: Cologno Monzese (MI)
Posizione/Micro-habitat: Divano, muro, pantalone del pigiama
Dimensione corpo: Piccola (5-10mm)

Ciao! Ho trovato 4 di questi ragni in casa

2024_10_26-06_14_32_db899.jpg

2024_10_26-06_14_33_4d838.jpg

. Sono molto piccoli, si muovono molto velocemente. Uno era addirittura dentro il pantalone del mio pigiama! Ieri sera, cercando su Google lens, ho letto che sono stati avvistati in Malesia (ecco il link https://images.app.goo.gl/cjBU1Ftb6YECUAR78), io sono stata in Malesia qualche mese fa…. Ho un’infestazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto sfocate possiamo evincere che sì, si tratta di un ragno. Ma ci sono anche in Italia, senza scomodare la Malesia. 

In generale i ragni non infestano, specialmente i ragni che non tessono tele mal gradiscono la presenza di altri ragni, quindi può essere che ci sia stata una schiusa di uova da cui poi i singoli ragnetti si disperdono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Darko ha scritto:

Dalle foto sfocate possiamo evincere che sì, si tratta di un ragno. Ma ci sono anche in Italia, senza scomodare la Malesia. 

In generale i ragni non infestano, specialmente i ragni che non tessono tele mal gradiscono la presenza di altri ragni, quindi può essere che ci sia stata una schiusa di uova da cui poi i singoli ragnetti si disperdono. 

Grazie per la risposta! Hai visto quel link ? Mi ha molto preoccupato il fatto che è stata citata la Malesia. Ma come mai l’ho trovato anche nei vestiti? Devo preoccuparmi che le uova possano essere lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Butta via Google Lens! Non seve a niente, soprattutto con le foto completamente sfocate! 

Dalla tua foto si capisce solo che non si tratta di Loxosceles rufescens, unica specie in Italia che può destare preoccupazioni. 

Le uova dalla Malesia ricorda solo le simpatiche leggende metropolitane degli anni 80 e del tronchetto della felicità, stai tranquillo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Darko ha scritto:

Butta via Google Lens! Non seve a niente, soprattutto con le foto completamente sfocate! 

Dalla tua foto si capisce solo che non si tratta di Loxosceles rufescens, unica specie in Italia che può destare preoccupazioni. 

Le uova dalla Malesia ricorda solo le simpatiche leggende metropolitane degli anni 80 e del tronchetto della felicità, stai tranquillo. 

Grazie per le parole, ma sono preoccupata che possano essere nei vestiti. Ogni volta che prendo un indumento, lo controllo scrupolosamente. Ne ho già trovato uno :( nei miei pantaloni. Fra qualche mese dovrò cambiare casa, sai dirmi se c’è la possibilità che mi porti inconsapevolmente le uova?

Link al commento
Condividi su altri siti