Vai al contenuto

Civitella Roveto (AQ) - Zoropsis spinimana

Messaggi raccomandati

È possibile avere qualche dettaglio oltre ad un semplice nome tecnico? Ad esempio perché la mia casa ne è invasa, da cosa è attratto, come lo si tiene fuori. 

La mia compagna è aracnofobica e rischia di svenire quasi ogni giorno a causa di queste creature, e non vorrei dover dare fuoco alla casa ecco essendo non dei ragni ma nostra

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, stevewarlock666 ha scritto:

È possibile avere qualche dettaglio oltre ad un semplice nome tecnico?

Beh hai chiesto un'identificazione 🙂

Qui https://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/le-schede-sui-ragni-italiani/zoropsis-spinimana-zoropsidae/ trovi una bellissima scheda, molto dettagliata. Sul come cacciarle via non ti saprei dire, qui generalmente ci chiediamo come attirarle 🙂

Io comunque avevo l' aracnofobia come la tua compagna, poi la curiosità e l'interesse verso questo incredibile mondo animale l'ha trasformata in aracnofilia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoropsis è un ragno notturno che si muove in cerca di prede sulla vegetazione, ma anche tra le pietre e i manufatti. Dovresti chiudere tutte le finestre con rete antizazanzare, ma non mi pare che ne valga la pena. Tra l'altro è un potenziale predatore di Loxosceles rufescens (ragno violino).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Pepsis ha cambiato il titolo in Civitella Roveto (AQ) - Zoropsis spinimana