stevewarlock666 Inviato 23 Settembre 2024 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2024 Data: 23/9/2024 - 5:00 Luogo: Civitella Roveto (AQ) Posizione/Micro-habitat: Dentro casa Dimensione corpo: Media (10-20mm) Come si vede dalle foto che spero siano quanto più possibile nitide, questi sono i ragni che spesso e volentieri mi ritrovo in casa. Ho infissi in legno e giardino tutt'intorno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 23 Settembre 2024 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2024 Maschio di Zoropsis spinimana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevewarlock666 Inviato 23 Settembre 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2024 È possibile avere qualche dettaglio oltre ad un semplice nome tecnico? Ad esempio perché la mia casa ne è invasa, da cosa è attratto, come lo si tiene fuori. La mia compagna è aracnofobica e rischia di svenire quasi ogni giorno a causa di queste creature, e non vorrei dover dare fuoco alla casa ecco essendo non dei ragni ma nostra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 23 Settembre 2024 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2024 37 minuti fa, stevewarlock666 ha scritto: È possibile avere qualche dettaglio oltre ad un semplice nome tecnico? Beh hai chiesto un'identificazione 🙂 Qui https://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/le-schede-sui-ragni-italiani/zoropsis-spinimana-zoropsidae/ trovi una bellissima scheda, molto dettagliata. Sul come cacciarle via non ti saprei dire, qui generalmente ci chiediamo come attirarle 🙂 Io comunque avevo l' aracnofobia come la tua compagna, poi la curiosità e l'interesse verso questo incredibile mondo animale l'ha trasformata in aracnofilia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 23 Settembre 2024 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2024 L'alternativa sarebbe dar fuoco alla tua compagna 😉 Scherzo dai, Zoropsis è un ragno innocuo e pure utile a limitare il numero di insetti fastidiosi in casa. E poi se vogliono entrare non ci sono santi che tengano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 23 Settembre 2024 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2024 Zoropsis è un ragno notturno che si muove in cerca di prede sulla vegetazione, ma anche tra le pietre e i manufatti. Dovresti chiudere tutte le finestre con rete antizazanzare, ma non mi pare che ne valga la pena. Tra l'altro è un potenziale predatore di Loxosceles rufescens (ragno violino). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati