Fabio95 Inviato 25 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2024 Data: 25/8/2024 - 16:00 Luogo: Pietracamela (TE) Posizione/Micro-habitat: Tra le rocce sul gran sasso Dimensione corpo: Media (10-20mm) Salve. So che le foto non sono delle migliori e so anche che sicuramente non è un ragno di rilevanza medica ma mio fratello è stato punto da questo ragnetto e sta manifestando una (per ora) blanda reazione locale: arrossamento. è possibile identificare nonostante la scarsa qualità delle foto? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 25 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2024 Ragazzi, possibile che coi telefonini di oggi non riusciamo a tirare fuori una foto decente? 😀 Comunque, il ragno mi sembra un Thomisidae, probabilmente un innocuo Xysticus sp. Sicuro che abbia morso lui tuo fratello? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio95 Inviato 25 Agosto 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2024 36 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Ragazzi, possibile che coi telefonini di oggi non riusciamo a tirare fuori una foto decente? 😀 Comunque, il ragno mi sembra un Thomisidae, probabilmente un innocuo Xysticus sp. Sicuro che abbia morso lui tuo fratello? In effetti sono anche io dubbioso, ma lui ne è sicuro, magari è una leggera reazione allergica. grazie tante per la risposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 26 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2024 Io da ragazzo sono stato morso da un Pistius truncatus, perché, non avendo barattoli con le, avevo cercato di tenerlo dentro il pugno lasciandogli spazio, ma, evidentemente, si trovò compresso e morse. La reazione fu di un eritema locale che passò in qualche ora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati