Desfolio Inviato 22 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2024 Data: 11/08/2024 - 23:00 Luogo: Milano (MI) Posizione/Micro-habitat: Appartamento, in terra davanti alla cucina Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buona sera a tutti, Secondo incontro, il primo esemplare nel cassetto tra i calzini questo l’ho trovato in terra davanti alla cucina, l’ho raccolto con un foglio di carta e aveva un atteggiamento mite e schivo Secondo voi é un ragno violino? ho comprato le trappole adesive ai feromoni, servono a qualcosa? Grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 22 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2024 38 minuti fa, Desfolio ha scritto: Secondo voi é un ragno violino? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Desfolio Inviato 23 Agosto 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2024 Grazie mille per la risposta, anche se speravo in una smentita due incontri, con due esemplari diversi, in due settimane, possono significare che vi sia un nido / colonia? se ho ben compreso si può far poco per eliminarli del tutto, ma quali azioni potrei compiere per sfoltire / mandar via la maggior parte? la lavanda è veramente efficace come si dice? Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 23 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2024 da https://forum.aracnofilia.org/topic/26267-campagnano-di-roma-rm-dietro-scatole-e-mobili-da-identificare/?do=findComment&comment=201206 Cita quello che è consigliato fare è andare a fare una pulizia approfondita in tutti quei posti in cui generalmente si rifugiano: dietro e sotto i mobili dietro i quadri sgabuzzini, locali poco usati e poco illuminati fessure varie (battiscopa, cornici porte e finestre) armadi e librerie Riguardo alle fessure, dove possibile, sigillare con silicone. Finché ne trovi così tanti sbatti un po' coperte e vestiti prima di usarli. 1 ora fa, Desfolio ha scritto: la lavanda è veramente efficace come si dice? 🤔 chi lo dice? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Desfolio Inviato 23 Agosto 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2024 Leggevo qua e là online, circa oli essenziali di menta o lavanda, a quanto pare repellenti per questi ragni Probabilmente inefficaci a quanto intuisco grazie mille per le istruzioni, spero di risolvere con una bella pulizia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 26 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2024 In genere i ragni sono poco sensibili ai repellenti odorosi. Sono efficaci le tavolette adesive per blatte, da posizionare alla base dei muri e nei punti di passaggio. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati