fil328 Inviato 22 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2024 Data: 22/8/2024 - 8:00 Luogo: Firenze (FI) Posizione/Micro-habitat: Ingresso del bagno Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Ho trovato questo ragno all’ingresso del bagno dopo circa 30 giorni di assenza da casa. Successivamente ne ho trovati altri sempre simili vicino al battiscopa del bagno. Mi sembra il famoso ragno violino; qualcuno può confermare? grazie mille in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 22 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2024 La foto non è molto d'aiuto ma considerata morfologia generale, colore e macchia su cefalotorace direi effettivamente Loxosceles rufescens (ragno violino). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fil328 Inviato 22 Agosto 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2024 Grazie mille, ho provato a sentire alcune ditte di disinfestazione ma tutte mi riferiscono l’impossibilità di risolvere il problema completamente. Ovvero qualsiasi intervento non è efficace se non fatto direttamente sul ragno. Ho un bimbo di 4 anni e sono veramente preoccupato a rientrare a casa. Avete dei suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 22 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2024 Leggi qui Capisco la preoccupazione, mi sono trovato un esemplare nella doccia mentre lavavo i miei bambini, anni fa, una spiacevole sorpresa. Ho pulito tutto fin dove potevo poi non ci ho pensato più, non è che ci si possa fare molto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 26 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2024 Prtova a posizionare in punti strategici delle tavolette adesive per le blatte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati