p_71 Inviato 22 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2024 Data: 22/8/2024 - 8:00 Luogo: Campodipietra (CB) Posizione/Micro-habitat: In casa, sul pavimento della tavernetta Dimensione corpo: non rilevate Me lo sono trovato sul pavimento, vicino ai miei piedi, (tra l'altro ero pure scalzo). Temo si tratti di un ragno violino. Vorrei avere un vostro parere, considerato che proprio in questi giorni ho letto notizie di persone punte da questo ragno che, purtroppo, hanno perso la vita o contratto serie infezioni. Se fossi stato punto, me ne sarei accorto o la puntura è indolore? Grazie in anticipo per le vostre informazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 22 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2024 E' un innocuo maschio dii Filistata insidiatrix. I ragni non ascoltano i TG quindi si può stare tranquilli che la presenza e la pericolosità di Loxosceles rufescens è la stessa dell'anno scorso e di 150 anni fa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 26 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2024 Non sono d'accordo. In base alle segnalazioni in crescita, e ai casi frequenti di morsi con esiti gravi (in tre casi, mortali al 90% attribuibili a Loxosceles), sembra che la popolazione sia in aumento. Anche la potenziale pericolosità, a questo punto, va rivista in aumento. Quando ero ragazzo osservavo già i ragni e non he avevo mai incontrato uno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 26 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2024 2 ore fa, elleelle ha scritto: sembra che la popolazione sia in aumento Da cosa? 2 ore fa, elleelle ha scritto: Anche la potenziale pericolosità, a questo punto, va rivista in aumento. A cosa ti riferisci? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati