migdan Inviato 3 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2003 Mi è arrivato il Jones!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dopo 2 mesi 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 3 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2003 cos'è il jones? (scusa l'ignoranza...) Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite vesubia Inviato 3 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2003 BRAVO!! Ritiriamo quanto detto sui francesi o ci ricordiamo come sono andate le cose con gli svizzeri, me ed Emix73? Ciao Claudio P.S. Ti immagino felicissimo: il retino ce l'hai, il D. Jones ce l'hai, ora sei il padrone del mondo!! Mi raccomando: non perdere mai questo entusiasmo, è la nostra energia vitale! Di nuovo, ciao, Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 3 Luglio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2003 Il libro di D. Jones "Guide des araignées et opilions d'Europe", che avevo ordinato tempo fa su amazon e che dopo mille traversie è finalmente giunto tra le mie manacce! E' un tormentone che girava in vari miei post, scusa per la poca chiarezza, ma ero troppo esaltato dall'idea di non avere buttato i soldi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 3 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2003 Buona lettura.... Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 3 Luglio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2003 No Maestro, giammai: weekend a casa di una mia amica che ha tanti bei pratoni da sfalciare. Saggerò l'aracnofauna di Tagliacozzo! (775 m s.l.m.) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 3 Luglio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2003 Beh, per essere stupido e poco interessante (e lo è) questo topic riscuote anche troppo successo! Grazie per avermi consigliato il libro, era veramente obbligatorio come acquisto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite vesubia Inviato 3 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2003 Caro Maiusmalum, nel sito statico, sezione Studi e ricerche, c'è un "mattoncino" a firma di certo C. Arnò. Non è necessario che tu te lo sorbisca tutto, vai direttamente alla bibliografia commentata ed avrai la risposta alla tua domanda. ;-))) Tutto chiaro ora? Ciao, Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite vesubia Inviato 3 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2003 Ma chi dice che questo topic non è interessante? Se poi ci finiscono dentro, contemporaneamente, i-lang, migdan e vesubia ... sai che 48 ne esce! Meno male che qui siamo OFF-TOPIC e ci possiamo sfogare a piacimento! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 3 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2003 Fra non molto sapremo tutto sull'aracnofauna di Tagliacozzo...[].luogo storico...hehehe. [] Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 3 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2003 bene deve evidentemente essere un libro molto interessante peccato per la lingua a me poco avvezza. Se solo fosse Inglese sicuramente ci farei un pensierino !!! RiKy :-P *W la Sardegna* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 3 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2003 Il francese RiKy non è particolarmente difficile... con un vocabolario decente si riesce a cavare il ragno dal buco. Ho visto molta gente che pur con qualche fatica hanno potuto godere del libro di Verdez, senza sapere una parola di francese! Certo bisogna metterci un po' di impegno! Al limite ci siamo noi (francofoni pseudo-convinti) a dare una mano nei passi particolarmente ostici! Teo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 3 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2003 STUPENDO! a proposito,io e te,caro claudio abbiamo ancora un 'conto' da saldare...fammi avere tue notizie...francese o no(neanch'io conosco il francese,però non è di difficile lettura,se lo dico io che sono un 'testone' nato potete fidarvi)è un obbligo averlo.non ve ne pentirete Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 3 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2003 la cosa bella Teo e che il libro di Verdez ce lò e ben ho male lo capisco ma questo magari nella mia mente ritengo abia un tipo di linguaggio diciamo specifico che non riuscirei a capire [] !!!! Comunque in uno dei prossimi incontri spero di avere la possibilità di vederlo. RiKy :-P *W la Sardegna* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 3 Luglio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2003 Sono noto per essermi bloccato un migliaio di volte giocando a Tomb Raider II su Playstation (5 o 6 anni fa) perché avevo scaricato la soluzione da un sito d'Oltralpe e non ci capivo una virgola, di qui potete dedurre che le mie doti francofone sono pressoché nulle. Tuttavia il Jones scorre meravigliosamente e per ora non mi sembra di incontrare alcuna difficoltà. Le sue belle illustrazioni unite alle chiavi dicotomiche e al testo più rigoroso del Roberts stanno facendo sì che la forza aracnofila (o aracnologa?) scorra vigorosamente in me... grazie, Maestro Yod... oops... Vesubia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati