Vai al contenuto

Augusta (SR) - Loxosceles rufescens

Messaggi raccomandati

Data: 5/7/2024 - 10:00
Luogo: Augusta (SR)
Posizione/Micro-habitat: Sul letto
Dimensione corpo: Piccola (5-10mm)

Salve ho trovato questo ragno, credo , tutto a pezzibsul letto , credo sia salito durante la notte e con il peso purtroppo lo avrò schiacciato... Prima di andare a dormire ho controllato il letto non vi era nulla .. al mattino ho trovato questo ..  qualcuno sa cosa sia ? Se si capisce ? Se è un ragno o altro ? 

2024_07_05-12_54_56_6840e.jpg

2024_07_05-12_55_01_856da.jpg

2024_07_05-12_55_10_a55c2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Pepsis ha cambiato il titolo in Augusta (SR) - Non identificabile
  • Pepsis ha cambiato il titolo in Augusta (SR) - Loxosceles rufescens
  • 1 mese dopo...
Il 9/7/2024 at 23:12, franzan ha scritto:

Si avevo già letto questo , ma la cosa. He sia salito sul letto nella notte m inquieta a prescindere per questo chiedevo se c'è qualche rimedio per tenerlo lontano dal letto... Da questa avventura ho capito che nonostante sia stato schiacciato non mi ha morsa in tempo o non si è sentito minacciato... E che forse questi ragni si beccano in coppie, la settimana prima ne ho visto un altro morto sempre nella stessa stanza... ( Casa ristrutturata da poco con mobili nuovi ) Dopo di che non ne ho più visti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strisce di biadesivo intorno ai piedi del letto e testiera staccata dal muro e infine non far pendere lenzuola o vestiti a terra. 

Comunque essendo un'esuvia è più probabile che il ragno fosse nel cassetto delle lenzuola, piuttosto che sul tuo letto. Durante la muta i ragni rimangono vulnerabili per diverse ore, generalmente lo fanno in luoghi dove "sanno" di rimanere indisturbati per lungo tempo, quindi sicuramente non mentre sono in giro per la casa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che era tra le lenzuola riposte nel cassetto, perché le avevo cambiate da poco ed ho preso l abitudine di scuoterle per bene sia prima di sistemarle sul letto e anche  prima di andare a dormire sbatto le lenzuola  guardo al loro interno e.conttollo anche le.federe dei cuscini e il loro interno, lo faccio perché tempo addietro ci siamo ritrovati un altro insetto sul  letto  durante la notte  ( casa. Pian terreno con tanto giardino ) e sono stata morsa per fortuna senza problemi successivi...quindi non so, l.idea del biadesivo è interessante lo faro di sicuro.. gia la.testiera del.letto è sposata  grazie mille 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti