Riccardo Zamboni Inviato 19 Maggio 2024 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2024 Data: 19/5/2024 - 18:00 Luogo: Arezzo (AR) Posizione/Micro-habitat: In terra senza ragnatela dietro ad una cassettiera in casa esattamente nella camera da letto, ambiente umido e non troppo luminoso Dimensione corpo: Media (10-20mm) il ragno spostata la cassettiera rimaneva immobile, anche avvicinandomi con il telefono per fare la foto non si è mosso. Successivamente dentro alla cassettiera ho trovato forse la muta , era simile al ragno ma come se fosse morto e secco. Mi sapete dire cortesemente che ragno è? Potrebbe essere un ragno violino? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 19 Maggio 2024 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2024 16 minuti fa, Riccardo Zamboni ha scritto: Potrebbe essere un ragno violino? È lui, Loxosceles rufescens. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Zamboni Inviato 19 Maggio 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2024 Grazie. Potrebbero essercene altri in casa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 19 Maggio 2024 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2024 44 minuti fa, Riccardo Zamboni ha scritto: Grazie. Potrebbero essercene altri in casa? Purtroppo sì, usa la ricerca del forum per cercare Loxosceles, troverai decine di post con alcuni consigli. Leggi anche la scheda https://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 24 Maggio 2024 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2024 In realtà la sua ragnatela c'è, ed è probabilmente per questo che non si è mosso, perché era riluttante ad uscirne. E' semplicemente quella rete rada appena visibile che tappezza il suolo. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kat Inviato 26 Maggio 2024 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2024 Per la mia esperienza con i "violini", anche io ho notato che fanno i finti morti, restano immobili, anche se toccati anche con la punta della Paletta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati