Vai al contenuto

Terrari, Torba, Comportamenti Anormali, Cibo!

Ospite BuNNe

Messaggi raccomandati

Ospite BuNNe

Ragazzi io ho una grammostola rosea (da 2 mesi circa) ed ho notato ke da quando ho inserito nel terrario della torba (4-5cm) ed gli ho inserito un nascondiglio, lei sta sempre sopra di esso e si muove raramente. Inoltre sembra ripudiare il cibo, caccia molto poco (come cibo le do grilli marroni acquistati su cibovivo). Vorrei sapere se questo comportamento è normale o meno!

Inoltre volevo chiedervi anche informazioni sui grilli marroni e sulla loro "manutenzione". La colonia si sta dimezzando e i grilli stanno morendo poco a poco. Li cibo con: Carote, Patate, Mele, 1 poco di insalata e fiocchi per i pesciolini rossi! Come fonte di bere gli ho inserito 1 beccuccio per canarini con cotone all'interno della parte finale. Vorrei sapere dove sbaglio e cosa sta causando la moria. GRAZIE e spero ke rispondiate numerosi [;)]

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la grammostola è una specie molto docile, non molto attiva se non di notte. quindi se prima era più agitata signifaca che stava cercando un altro posto per vivere, siccome quello (senza torba e senza nascondiglio) non le era gradito!

dove tieni i grilli? nel contenitore di cibovivo? in ogni caso le informazioni per il loro allevamento le trovi nella sezione insetti.

ciao spero di esserti stato d'aiuto!

Simone

Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!!!

Finalmente ho trovato un appassionato di tarantole che non abiti a distanze astronomiche da me!!![:)][:)][:)]

Anch' io ha una Grammo (aureostriata) non so di che dimensioni è la tua comunque la mia è uno sling di 2.5 - 3 cm legspan. All' incirca io ho i tuoi stessi "problemi" anche se come puoi capire dalle risposte al topic che ho messo tempo fa ( se vuoi vederlo si chiama "Consigli Grammostola aureostriata") problemi veri e propri non sono. Per esempio anche la mia, pur essendosi scavata la tana durante i primi giorni, adesso che si è ambientata se ne sta sempre fuori a gironzolare e non ci entra neppure quando apro la scatola.

Per l' alimentazione non mi preoccuperei più di tanto, la mia G. ha mangiato moltissimo per 5 giorni e adesso sono dieci che non tocca cibo; finchè l' opitostoma è bello cicciuto non ti devi proccupare per la sua salute.

Infine per i grilli non so che dirti, anch' io devo prenderli da CiboVivo, probabilmente la moria dipende dalle temperature eccessive di questi giorni.

Se ho detto qualche cavolata i più esperti mi correggano visto che anch' io sono alle prime armi o quasi.[;)]

Ciao

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Leonardo!

Per quanto riguarda il digiuno: o è in premuta o è niente... le grammostole, soprattutto quelle adulte, possono essere lunatiche e non mangiare per molto empo. Non ti preoccupare, come dice Gabriele, finchè l'addome rimane turgido non ci sono problemi.

I grilli potrebbero morire di vecchiaia, no? Con il caldo hanno il metabolismo accelerato e campano di meno.

Se hai altri dubbi, cerca nel forum prima di postare, ("search", in alto a destra), di grammosole e grilli se ne è gia parlato tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bunne benvenuto.

Ti diro' il fatto che un ragno sta molto spesso su un tetto di un rifugio o su un pezzo di corteccia senza voler mai "toccare" la torba puo anche essere dovuto al fatto che questa sia troppo umida per quel tipo di ragno, e la tua Grammostola non gradisca. Ricordati che le Grammostole necessitano di un substrato umido solo moderatamente.

ciao ciao

Rikc60.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite BuNNe

Provo a rispondere a tutti, spero di farcela :)))

Maiusmalum: I grilli li tengo in un contenitore + grande a quello ke hanno inviato (molto + grande). Non credo sia 1 problema di spazio.

buras: Per prima cosa..Non ricordo dov'è Buggiano.. ne ho sentito parlare.. è in garfagnana giusto? Ke memoria ke ho, scusa :))

Cmq la mia G. ha mangiato 1 grillozzo 5-6 gg fa e iniziavo a preoccuparmi! Anche perchè si muove mooolto poco e sta sempre fissa su quel rifugio.. quindi nn sapevo cosa nn andava in lei o cosa sbagliavo io e volevo saperne di +!

Matteus: bhè nn credo sia in premuta, visto che quando l'ho acquistata aveva la muta dentro il "cubo" dove abita (non sn sikuro ke fosse la muta, anche perkè erano i primi giorni che avevo a che fare con 1 migale). X i grilli non so ke dirti rigurdo al caldo... Anche xkè molti di loro non sn vekki, anzi... Li ho kiesto Large ma di large veri e propri ce ne sn molti pochi!!! Si saranno sbagliati..!

Riccardo riguardo all'umidità.. Non credo sia molto umida, anzi.. Ho pensato la stessa cosa ed infatti ho iniziato a spruzzare di meno la torba. Mantengo l'umidità piuttosto bassa.. So che le G. vogliono sl il 60% cirka umido..

Vi ringrazio TUTTI x la tempestante risposta!!!!!!!! TNXX[:)]

Conoscete 1 sito dove posso trovare qualche "kit" x il terrario? (ke so, nascondigli, "alberetti" o cose simili?) GraziE!!!

[:)].::BuNNe::. [:)]

Link al commento
Condividi su altri siti

60% mi sembra un po' pochino, io cercherei di andare almeno su 65-70% soprattutto quando il ragno sarà in pre-muta e avrà bisogno di maggiore umidità.

Guarda che Buggiano non è in Garfagnana ma vicino a Montecatini Terme in provincia di Pistoia ( credo che tu lo conosca [:)]). Ciao

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

OFF TOPIC:

BuNNe, è regola del forum non utilizzare abbreviazioni stile sms come xchè al posto di perchè, nn o sn per non e sono ecc. ecc.

Alle altre domande han gia risposto gli altri posso solo aggiungere per i grilli di tenere d'occhio l'umidità, i grilli infatti richiedono un ambiente secco.

ovviamente benvenuto tra noi

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungerei "k" al posto di "ch"...

Questa è la sezione Tarantole-Allevamento, non la chat!

per la chat, seguire...

http://www.aracnofilia.org/chat/chat.htm

Sono solo piccole regole a vantaggio di tutti!

Grazie e benvenuto... [B)]

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite BuNNe

Lo scrivere in abbreviazione è un'abitudine e ogni tanto mi scappa di farlo..non lo faccio apposta, ho letto il regolamento!! Scusate!!

buras: C'è 1 posto dalle mie parti che si chiama con un nome simile.. non ricordo ora.. Per questo mi sono sbagliato!!

Ciao e grazie!

[:D].::BuNNe::.[:D]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite BuNNe

Ciao Ragazzi...

La mia colonia di grilli è morta quasi totalmente x cause quasi sconosciute..Forse per troppa vitamina A!

So che i grilli sono uno dei migliori cibi per migali e volevo chiedervi come voi alimentate loro e più o meno le dosi con cui somministrate il cibo!! Grazie!!

[:D].::BuNNe::.[:D]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite BuNNe

Volevo anche sapere... Per la mia G. di quali dimensioni sarebbe + adatto il terrario[?][?]

Lei è sui 5-6 cm di corpo!!! Ora sta in un 20x20x30 e mi sembra piccolo x lei!! Fatemi sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

i ragni sono aniamli delicati: se dovesse arrampicarsi alle pareti e cadere l'opistosoma potrebbe esplodere.

tanto per darti un'idea di quanto è pericolosa una caduta dalla parete del terrario: http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...p?TOPIC_ID=2595

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti