lollokante Posted July 22 Report Share Posted July 22 Buongiorno a tutti, ho una acanthoscurria geniculata che ad ottobre dovrebbe compiere poco più di 2 anni, di seguito lascio le date delle mute che ha effettuato da quando la possiedo: 1) 18 Novembre 2021 2) 18 Gennaio 2022 3) 28 Aprile 2022 4) 02 Novembre 2022 5) 16 Aprile 2023 É dall'ultima muta di Aprile che mi sembra sia cambiata sotto l'aspetto dell'appetito, passando dal mangiare 2 volte a settimana delle cavallette grandi quasi quanto lei al mangiare solo 3 volte (con fatica) da quella muta, attualmente sono settimane che provo a darle da mangiare senza successo, ho provato a cambiare "dieta" svariando da grilli, cavallette a caimani, ma il risultato é sempre lo stesso, la migale si spaventa e scaccia via la preda quando ne entra in contatto, qualcuno mi saprebbe dire se é un comportamento "normale" viste le dimensioni (vedi foto allegate), e visto che il cefalotorace non supera ancora le dimensioni dell'ophistosoma. Grazie a tutti per il supporto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted July 25 Report Share Posted July 25 Ma solo a me sembra un maschio maturo? Fau foto bene al primo paio di zampe anteriori e ai pedipalpi! @lucapappo Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucapappo Posted July 25 Report Share Posted July 25 Anche a me pare. Comunque io faccio sempre fatica a farli mangiare una volta maturi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollokante Posted July 25 Author Report Share Posted July 25 4 ore fa, Gaborri ha scritto: Ma solo a me sembra un maschio maturo? Fau foto bene al primo paio di zampe anteriori e ai pedipalpi! @lucapappo Sotto ti lascio altre foto, se ne dovessero servire altre dimmi pure, grazie per l'aiuto, vorrei inoltre riuscire a capire in caso ogni quanto potrebbe avere voglia di mangiare, per non cercare di stare li magari 2-3 volte a settimana per cercare di nutrirla e magari infastidirla e basta. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted July 26 Report Share Posted July 26 Confermo maschio maturo, è normale che non mangi ora pensa solo ad una cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollokante Posted July 26 Author Report Share Posted July 26 2 ore fa, Gaborri ha scritto: Confermo maschio maturo, è normale che non mangi ora pensa solo ad una cosa Quindi consigli di non insistere troppo nel provare a dargli da mangiare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted July 26 Report Share Posted July 26 no... io proverei una volta ogni due settimane per scrupolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucapappo Posted September 9 Report Share Posted September 9 Cosa molto importante è tenerli belli idratati, in questa fase della loro vita tendono a camminare e spostarsi molto consumando tante energie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts