Matteus Inviato 30 Settembre 2002 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2002 Per lo scorpione non andare sotto i ventidue gradi. Anche se il pandinus vive nella foresta pluviale centrafricana,è un animale che ama il fresco (fresco, non freddo). Anche in natura cerca sempre le zone più ombreggiate e umide del sottobosco.Quindi, perchè dagli un terrario super riscaldato per poi vedere il nostro esemplare disperato sotto un pezzo di corteccia o nella ciotolina dell'acqua che tenta di trovare un po di frescura? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite max_21 Inviato 30 Settembre 2002 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2002 Finalmente ho messo la serpentina per il riscaldamento. Inoltre ho totalmente rinnovato il substrato(non vi dico mom'era ridotto), ci ho messo della torba con l'aggiunta di un po' di corteccia per mantenere alta l'umidità. Ora i due sembrano stare molto meglio, soprattutto lo scorpione che si è fatto un sacco di giretti, anche se ora sta riposando. Ciao, Massimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite max_21 Inviato 30 Settembre 2002 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2002 Ti consiglierei il termometro-igrometro "due in uno"tipo quello della Zoomed,costa poche lire e ti permette di monitorare temperatura e umidità. - Alla faccia delle due lire. Quello s..... me la messo a 30euro!!! Naturalmente non l'ho comprato. Il termometro invece me lo metteva a 15 e l'igrometro a 20. Per non parlare delle serpentine per il riscaldamento ne ho comprate due a 22euro l'una ed era il sistema di riscaldamento per terrari a minor prezzo. Che ladri![:0][:0] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 30 Settembre 2002 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2002 Alla faccia!! Io è un po che non compro questi oggettini, non ricordo neanche quanto avevo pagato i miei.Comunque mi sembra troppo caro, se non ricordo male mi sembra d'aver visto cavetti a 15 euro.... Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite max_21 Inviato 1 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2002 Non conosci qualcuno che li venda a buon prezzo? Anche a 15euro andrebbe bene. Magari anche termostati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 1 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2002 Ragazzi, io ho preso termometro e igrometro a 5 Euro l'uno, e vanno benissimo!!! Cercate in tutti i negozi, alla fine troverete![] Ciao Danilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 1 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2002 Come ti ho detto nel post precedente, non ricordo esattamente quanto ho pagato la mia attrezzatura, anche perchè avendo altri tipi di terrari avolte acquistavo in blocco e risparmiavo. I termo-igrometri(scusate il neologismo!)che intendo sono quelli adesivi,con 2 lancette,niente di digitale o robe simili. Prova a girare un po di negozi,tanto per farti un' idea di quanto costano in media. Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite max_21 Inviato 2 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2002 Cercate in tutti i negozi, alla fine troverete! -Forse ho trovato qualcosa.[8D] Volevo comunicarvi che ora i miei animaletti stanno molto meglio, quindi pericolo scampato e colgo l'attimo per ringraziare tutti quelli che in questo post mi hanno dato il loro prezioso contributo che ho sfruttato al meglio per salvare i miei amici ed acquisire un po' più di esperienza che non tarderò ad usare ogni qualvolta ci sarà il bisogno. A, un ultima cosa....nei vecchi post ho trovato una discussione in cui si parlava appunto dell'inverno che si avvicina e dei sistemi di riscaldamento più opportuni per i nostri amici. Il fatto è che ho letto questa discussione solo dopo aver acquistato i cavetti riscaldanti di uso interno e nella vecchia discussione sembrava quasi essere una bestemmia utilizzarli. Con il cavetto riesco a raggiungere i 26-27gradi che sembrano andare benissimo sia allo scorpione che alla tarantola, quindi non vedo dov'è il problema. Nella vecchia discussione si parlava invece come mezzi più opportuni da utilizzare il cavetto esterno o ancora meglio il termostato. Voi che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 2 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2002 I cavetti che hai preso credo possano essere utilizzati tranquillamente anche dall'esterno. Uno dei motivi ceh spinge ad utilizzarli esternamente sta nel fatto ceh questi cavetti si scaldano molto per portare la temperatura a 25-27 gradi e stando all'interno del terraio l'animale puo venirne a contatto "scottandosi". L'uso di un termostato va bene per evitare surriscaldamenti e quindi è sempre consigliabile, inoltre se possibile è meglio fornire una certa escursione termica (ponendo il riscaldamento solo da un lato del terraio in modo da creare una zona più calda e una più fresca) e anche una varizione termica giorno notte. Ps: Probabilmente per lo scorpione sei un paio di gradi troppo alto, infatti il Pandinus anche nel suo ambiente naturale ricerca posti freschi - diciamo sui 22-23 gradi. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 3 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2002 24° e la temperatura limite per l'Irminia sotto la quale non bisognerebbe scendere,ha ragione Diego scatta a comprare il necessario per dargli un idoneo habitat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 6 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2002 La mia personale opinione perte dal fatto che come noi umani digeriamo male a temperature molto inferiori a quelle normali anche i ragni probabilmente fanno "indigestione" !!! :-) RiKy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Schock Inviato 8 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2002 Ciao Ragazzi in quanto a temperature x lo scorpione ho notato un paio di cosette: il mio pandinus tende ad essere molto ma molto più attivo quando la temperatura è intorno ai 27 gradi e sono riuscito ad arrivare a questa temperatura solo acquistando un tappetino riscaldante (comprato a reptilia a 33 euro, può andare come prezzo?) e comunque il mio pandinus lascia la tana molto di rado durante il giorno mentre rimane praticamente tutta la notte in giro per il terrario... E' normale? Leggevo tra i topic che sul cites è indicato se l'animale è di cattura o meno... Dove è indiacato? Grazie Ciao Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 8 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2002 E' normalissimo che il Pandinus stia rintanato di giorno e attivo la notte, mi stupirei del contrario [] *Enrico* Ps: Non so quanto è grande sto tappetino ma 33 euro mi sembrano molti (vabbhè che con l'euro tutto è aumentato sigh). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Schock Inviato 8 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2002 il tappetino è 18x30... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite data_morph Inviato 8 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2002 Il tappetino mi sembra che l'hai pagato abbastanza caro..... Per vedere se è di cattura lo capisci subito xchè nel cites c'è il nr.del permesso di esportazione e il paese d'origine. Raoul Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati