Jump to content

Castel di Lama (AP) - Non identificabile

Recommended Posts

Stavo pulendo la macchina e tocco accidentalmente con le mani questo ragno. Ho visitato la sezione ragni casa/ giardino e ho trovato che il ragno in questione potrebbe essere spermophora senoculata forse...so che è difficile ma mi aiutate a valutare un presumibile identikit... Aveva un colore grigio /baje , un globo grande posteriore con delle losanghe triangolini  verdone scuro/ o Grigio . Non credo possa essere steatoda perché sarebbe stata più piccola. Il globo era grande di steatoda ne ho viste molte nel mio giardino ... gialle , nere ecc....cosa potrebbe essere

• Pepsis changed the title to Castel di Lama (AP) - Non identificabile

Quello che posso dire è che non era Spermophora, che è un ragno piccolo e fragile che frequenta ambienti bui. 

Tra i ragni che più frequentemente si trovano sulle macchine cito il genere Philodromus e la specie Olios argelasius.

A volte i ragni del genere Nigma fanno la tela sui solchi della carrozzeria. Prova a cercare in rete questi nomi.

• Thanks 1

Il 2/6/2023 at 11:54, elleelle ha scritto:

Quello che posso dire è che non era Spermophora, che è un ragno piccolo e fragile che frequenta ambienti bui. 

Tra i ragni che più frequentemente si trovano sulle macchine cito il genere Philodromus e la specie Olios argelasius.

A volte i ragni del genere Nigma fanno la tela sui solchi della carrozzeria. Prova a cercare in rete questi nomi.

Si in effetti ci potrebbe essere una somiglianza...

No steatoda non era propro..La specie  philodromus , olios o nigma è innocua ? Oppure più sul  velenoso? ...tanto per farmi un idea  di questi esseri che mio malgrado sto provando ad imparare a conoscere