loryxz2000 Inviato 12 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2023 Data: 12/1/2023 - 8:00 Luogo: Albenga (SV) Posizione/Micro-habitat: in automobile Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buongiorno. Ho trovato questo ragno stamattina dentro l'auto. Abito in campagna in mezzo al verde. Erano settimane che vagava fuori dall'auto. Lo individuavo solo di notte, che entrava e usciva dal cofano. Sapete indicarmi che genere di ragno è? Se è pericoloso? Vi chiedo scusa per le foto, ma ho dovuto improvvisare col telefono. Spero solo che non mi abbia fatto le uova nell'abitacolo. Probabilmente non si vede bene dalle foto ma presenta 4 punti neri sul dorso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 12 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2023 Per me Olios argelasius. Non è pericoloso. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 12 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2023 50 minuti fa, franzan ha scritto: Per me Olios argelasius. Non è pericoloso. un giovane esemplare (quindi niente uova nell'auto). 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 12 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2023 Quando ho letto che stava nell'auto, ho immaginato subito che fosse Olios argelasius. Stanno normalmente sugli alberi e capita spesso che si calino o cadano sulle auto parcheggiate sotto. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati