Rav En Inviato 10 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2022 Buongiorno, sto cercando di informarmi sulla cura del ragno per poterne prendere uno [stavo pensando ad una Lasiodora parahybana sling sul sito migali e scorpioni]. le mie domande sono: 1) dove è meglio acquistare l'occorrente. [nel sito ci sono degli starter kit ma non ho capito se sono completi o comunque necessitano di ulteriori acquisti come un tappettino riscaldante] 2) come mantenere la temperatura se fa piu caldo e dove mettere il tappetino nel caso di animali baby Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lori237 Inviato 12 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2022 Ciao! Provo a rispondere alle tue domande. 1-Gli starter kit solitamente contengono tutto il necessario per iniziare ma non ci sono quasi mai tappetini riscaldanti o termostati, quello lo devi verificare nel negozio in cui compri. 2-Se vivi in Italia difficilmente farà troppo caldo per la migale, il problema sarà eventualmente quello di scaldare nei mesi più freddi. Con un terrario di un esemplare adulto è sufficiente posizionare un tappetino sul lato. Per gli sling puoi prendere una scatola in materiale isolante, io uso polistirolo, mettere il tappetino dentro e termostatarlo, In questo modo avrai un microambiente controllato in cui posizionare il contenitore con lo sling. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 19 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2022 Le migali si acquistano in fiera e non su internet. Ti consiglio vivamente di leggere qui: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/le-migali/ e magari pensa all'acquisto di un libro dedicato, recentemente ho scritto (in collaborazione con il nostro @Fcazz) e pubblicato questo: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/libro-migali-allevamento-cura-e-riproduzione/ Informati bene prima di prendere l'esemplare (la cui specie va bene quella da te segnalata) e cerca di capire anche gli altri aspetti dell'allevamento che vanno oltre il non far morire l'animale. Ricordando che la spedizione di animali vivi è illegale se non fatta con corrieri appositi (e comunque non prevista per migali), ti ricordo di leggere con attenzione il nostro regolamento: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati