Jump to content

Prima esperienza, curiosità generali.

Recommended Posts

Buongiorno, sto cercando di informarmi sulla cura del ragno per poterne prendere uno [stavo pensando ad una Lasiodora parahybana sling sul sito migali e scorpioni].
le mie domande sono:

1) dove è meglio acquistare l'occorrente. [nel sito ci sono degli starter kit ma non ho capito se sono completi o comunque necessitano di ulteriori acquisti come un tappettino riscaldante]
2) come mantenere la temperatura se fa piu caldo e dove mettere il tappetino nel caso di animali baby

Ciao! Provo a rispondere alle tue domande.

1-Gli starter kit solitamente contengono tutto il necessario per iniziare ma non ci sono quasi mai tappetini riscaldanti o termostati, quello lo devi verificare nel negozio in cui compri.

2-Se vivi in Italia difficilmente farà troppo caldo per la migale, il problema sarà eventualmente quello di scaldare nei mesi più freddi. Con un terrario di un esemplare adulto è sufficiente posizionare un tappetino sul lato. Per gli sling puoi prendere una scatola in materiale isolante, io uso polistirolo, mettere il tappetino dentro e termostatarlo, In questo modo avrai un microambiente controllato in cui posizionare il contenitore con lo sling.

Le migali si acquistano in fiera e non su internet. 

Ti consiglio vivamente di leggere qui: 

e magari pensa all'acquisto di un libro dedicato, recentemente ho scritto (in collaborazione con il nostro @Fcazz) e pubblicato questo: 

https://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/libro-migali-allevamento-cura-e-riproduzione/

Informati bene prima di prendere l'esemplare (la cui specie va bene quella da te segnalata) e cerca di capire anche gli altri aspetti dell'allevamento che vanno oltre il non far morire l'animale. 

Ricordando che la spedizione di animali vivi è illegale se non fatta con corrieri appositi (e comunque non prevista per migali), ti ricordo di leggere con attenzione il nostro regolamento: