Jump to content

Porto Sant'Elpidio (FM) - Loxosceles rufescens

Recommended Posts

Data: 23/6/2022 - 7:00
Luogo: Porto Sant'Elpidio (FM)
Posizione/Micro-habitat: Camera da letto (maglia sul pavimento) e bagno (dietro un mobiletto)
Dimensione corpo: Piccola (5-10mm)

Buongiorno a tutti, vi scrivo non tanto per identificare effettivamente questi due Loxosceles rufescens ritrovati la stessa mattina a distanza di 20 minuti l'uno dall'altro, ma per chiedervi cosa devo fare? Davanti a che situazione mi trovo? È una infestazione? È il terzo in due mesi e comincio un po' a preoccuparmi.. oltre a ritrovamenti di piccoli ragnetti, ma davvero piccoli, che ho catturato e di cui farò qualche foto da pubblicare qui.

Grazie in anticipo.

2022_06_23-05_24_46_29ecb.jpg

2022_06_23-05_25_35_80387.jpg

2022_06_23-05_26_20_0fce4.jpg

2022_06_23-05_26_57_64bc3.jpg

2022_06_23-05_27_26_8ff5c.jpg

Più che di infestazione parlerai di "colonizzazione" della tua casa. Probabilmente sono nati e cresciuti all'interno. Cerca se ce ne sono altri in sgabuzzini, dietro e sotto i mobili ecc.... e metti eventualmente delle trappole adesive.

Allora vivo in una casa di 45 metri quadri e non ho mobili, se non quello nel bagno e un grande ed enorme armadio in camera da letto. Ho una piccola stanza (sottoscala dove c'è la lavatrice, dove metto scopa, secchio, bidoncini raccolta differenziata, comunque una stanza dove ci vado ogni giorno.. certo c'è il fondo del sottoscala dove non ci sono mai arrivato perché c'è la lavatrice che ostacola il passaggio..) non so..

Devo chiamare un disinfestatore? Sono davvero preoccupato.. quante uova riescono a fare le femmine? E dopo quanto tempo si schiudono? Ho fatto una foto al piccolo ragnetti che ho catturato, ma non si vede tanto bene..

• Gaborri changed the title to Porto Sant'Elpidio (FM) - Loxosceles rufescens