Slowbro Inviato 10 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2022 Data: 14/09/2019 - 10:00 Luogo: Ardesio (BG) Posizione/Micro-habitat: Nascosto sotto una foglia a circa 2m da terra Dimensione corpo: Media (10-20mm) Ciao, due anni fa ho fotografato questo ragno durante una gita in montagna ma non sono mai riusciuto a capire di che specie si tratta. Rispetto agli altri Araneus sp. nei dintrorni questo spiccava per il colore giallo acceso dell'opistosoma, con le zampe a strisce rosse. La tela era orbicolare e, come si vede dall'ultima foto, era leggermente tirata dal filo di segnalazione che mi ha permesso di individuare il ragno. Il nascondiglio era a circa 2m da terra, al di sotto di una foglia di un albero. La dimensione del ragno era notevole, circa 14-15mm, immagino quindi fosse un esemplare adulto. Araneus quadratus giallo e senza macchie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 10 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2022 Credo più Araneus marmoreus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 10 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2022 Concordo.😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Slowbro Inviato 13 Aprile 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2022 Per curiosità, cosa da cosa lo distinguete rispetto ad Araneus quadratus? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati