Gababab Inviato 12 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2021 Data: 12/10/2021 - 0:00 Luogo: Arce (FR) Posizione/Micro-habitat: Parete esterna della casa in pietra Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Ragazzi ho trovato questa bella mamma con dei figli è una Zoropsis? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gababab Inviato 12 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2021 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 12 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2021 Penso si tratti di Hogna radiata. Zoropsis spinimana non porta i piccoli su di sé. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gababab Inviato 13 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2021 Ah giusto ma la Hogna Radiata è capace di camminare sulle pareti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 13 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2021 1 ora fa, Gababab ha scritto: Ah giusto ma la Hogna Radiata è capace di camminare sulle pareti? Sulle pareti rugose si, come in questo caso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gababab Inviato 15 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2021 Ragazzi se posso un altra domanda ma tutti i piccoli sopravvivono o più della metà muore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 15 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2021 Difficile dirlo. Tutti i ragni hanno alta mortalità nelle fasi giovanili. Di 100 nati pochi ne arrivano all'età adulta, superando difficoltà climatiche e i predatori. Dire con precisione quanti è cosa complessa e non credo che qualcuno l'abbia mai studiato, numericamente intendo. Se dovessi scommettere, direi che più della metà muore nelle prime fasi di vita autonoma, quindi nell'imminente inverno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 15 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2021 Perché la popolazione rimanga in equilibrio demografico, credo che su 100 nati non più di 5-10 dovrebbero diventare adulti. E' la cosiddetta strategia riproduttiva "R", che ha la sua espressione più estrema nei pesci ossei, come tonni, ricciole e simili, che depongono decine di migliaia di uova. Fanno tanti figli piccoli alla nascita, di cui pochi diventano adulti. La strategia riprodiìuttiva "K" consiste nel fare pochi figli che nascono già di grosse dimensioni, e metterli in condizione di sopravvivere quasi tutti. Noi umani, come la maggior parte dei mammiferi, usiamo la strategia "K", ma anche gli squali, e molti insetti, tra cui gli imenotteri predatori di ragni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gababab Inviato 16 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2021 Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati