Vai al contenuto

Neofita


Messaggi raccomandati

Ciao @simonecavallini 
Qui cerchiamo di non dare giudizi sui vari venditori per evitare polemiche e rimanere super partes. Del resto siamo l'associazione di riferimento per il settore e non sarebbe giusto parteggiare per l'uno o per l'altro venditore. 

Quello che invece posso dirti sono indicazioni generali, che valgono sempre:
- E' sempre meglio evitare l'acquisto a scatola chiusa di un esemplare, perché non vedendolo prima dell'acquisto non puoi vedere se è in forma, se ha qualche danno, o comunque se è attivo o moribondo. Sempre preferire acquisti dal vivo in cui puoi vedere cosa stai comprando.
- E' sempre meglio evitare la spedizione, per una serie di motivi importanti. Primo, non puoi sapere se le condizioni termiche durante il viaggio risulteranno dannose per l'esemplare. Questo vale soprattutto nei mesi piu caldi e nei mesi piu freddi. I pacchetti postali non vengono sempre conservati in ambienti controllati. A volte vengono lasciati nei rimorchi sui piazzali aeroportuali, oppure vengono lasciati al sole nei camion. In secondo luogo i vettori che operano qui da noi (Poste, SDA, Bartolini...) vietano espressamente la spedizione di animali vivi. Ecco quindi un altro motivo per preferire acquisti dal vivo, nelle fiere o incontrando i venditori direttamente.

Per il resto, la Lasiodora parahybana è un ragnetto idoneo per iniziare. Rapido a crescere nelle prime mute, vorace e attivo nel modificare il terrario scavando ripari. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..