Jump to content

Brachypelma hamorii

Share

Recommended Posts

Buonasera. Oggi ho ricevuto la mia prima Migale come dal titolo una Brachypelma hamorii.Mi sono informato molto prima di acquistare tutto il necessario ma ho ancora alcuni dubbi. Ho visto che non c'è una regola precisa, ma mi chiedevo ogni quanto devo alimentarla. È una sling ed è molto piccola, circa 2.5 cm di corpo. Appena arrivata le ho subito allestito il terrario, ovviamente un fauna box di piccole dimensioni e l'ho alimentata con una piccola camola che ha ben accettato. La prossima volta pensavo di nutrirla con dei un grillo baby, può andare bene? 

Spero riusciate a darmi delle dritte!

Ciao, hai letto la nostra guida? Lo chiedo perchè le domande che hai fatto li trovano risposta.

http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/

Ti consiglio di leggerla e rileggerla. Vedrai che ti sembrerà tutto più chiaro.

Ad ogni modo, uno sling puoi provare ad alimentarlo una volta a settimana. Se accetta la preda, di opportuna taglia, allora bene. Se non l'accetta recupera la camola o il grillo e riproponilo dopo alcuni giorni. Non morirà di fame, quindi non farti problemi.

Posta una foto del box, così' vediamo se va tutto bene.

Perfetto! Si ieri quando l'ho nutrita ha catturato subito la preda e questa mattina ho ricontrollato e non ne rimaneva praticamente nulla. Solo ho notato che non sta nella tana che gli ho preparato ma si è messa dietro il termoigrometro... da cosa può dipendere? 

Ho spostato il post perchè OT in presentazioni. 

Rimuovilo e vedi di tararlo. 

se lo avvolgi da un panno bagnato deve segnarti il 95-99%, ma al di fuori dovrebbe segnarti un'umidità molto più bassa.