korovamilksbar Inviato 31 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2021 Data: 31/5/2021 - 14:00 Luogo: Brescia (BS) Posizione/Micro-habitat: Piante sul balcone Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Allego due foto di questo splendido ragnetto, trovato errante e salterino sulla mia pianta di plumbago (balcone in centro città). Dai movimenti rapidi mi ha colpito per il colore chiaro e il bel disegno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 31 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2021 Icius sp., famiglia Salticidae, una femmina di ragno saltatore. Sembra Icius hamatus ma da quanto ho capito non è cosa scontata con questa specie. Vediamo gli esperti. Comunque ragno bellissimo, curioso, tranquillo e innocuo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
korovamilksbar Inviato 31 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2021 9 minuti fa, mammifero85 ha scritto: Icius sp., famiglia Salticidae, una femmina di ragno saltatore. Sembra Icius hamatus ma da quanto ho capito non è cosa scontata con questa specie. Vediamo gli esperti. Comunque ragno bellissimo, curioso, tranquillo e innocuo. Grazie, a me sembra proprio quello! Da quanto leggo in giro comunque mi pare che sia un esemplare giovane e di conseguenza poco riconoscibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 31 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2021 Il genere è sicuro Icius. Per la specie lascio il dubbio perchè anche la femmina di Icius subinermis è simile. Qualcuno più esperto saprà dire se rimane dubbiosa o se c'è una conferma👍 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 1 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2021 Comunque, è una femmina adulta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
korovamilksbar Inviato 1 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2021 30 minuti fa, elleelle ha scritto: Comunque, è una femmina adulta. Bene! Speriamo che procrei, questi ragnetti oltre ad essere belli spero che siano anche utili alle piante. A questo proposito sarebbe interessante conoscere la loro dieta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati