Jump to content

Problema con Aphonopelma seemanni

Share

Recommended Posts

2021_02_10-20_48_48_cc392.jpg

Come potete vedere in foto ha delle chiazze bianche un pó sospette sull'opistosoma, quest'ultimo inoltre ha la parte calva rosea e non nera, quindi a quanto ho letto non è in premuta però continua a rifiutare le prede che levo dopo un'oretta... Forse sto sbagliando io a levargliele poco dopo messe? (ho aspettato per due volte un'ora o due, il grillo passava vicino e lo ignorava).

Ci tengo a precisare che l' ho presa da poco e almeno adesso è stabulata correttamente con temperatura a 23 gradi umidità al 70% in un contenitore 35x25x25 con prese d'aria sfalsate.

Da quel che mi ha detto chi me l'ha venduta non è wc e purtroppo questo è tutto quello che so, in foto avevo appena fatto il rehouse quindi era stressata e molto lenta nei movimenti, ora tutto il contrario, è l'aspetto ed il fatto che non mangi che mi preoccupa😢

Aggiungo che provai a levare con un pennello quelle chiazze ma non ci riuscii

ho capito grazie per le risposte! comunque ho visto su siti esteri che se quelle macchie bianche non si staccano sono i peli urticanti rimasti sull'opistosoma... spero che anche voi me lo confermiate😢

stasera provo a lasciarle un grillo per 24h stavolta e vediamo come va... 

Aggiornamento: i peli stanno ricrescendo... ma ho fatto una foto ravvicinata e frontale e ho notato che ha i chelicheri rotti... che faccio adesso? 

Prima di tutto... 

i grilli sarebbe meglio non lasciarli mai troppo nel terrario. 

Cheliceri rotti? 

Foto... come se li è rotti? Da quando è con te non ha fatto muta giusto? 

2021_02_12-09_42_30_0728a.jpg

2021_02_12-09_00_54_e7894.jpg

no non ha fatto la muta, è con me da una settimana. Comunque no appena ho fatto la foto le ho messo dei grilli (altre volte glieli ho levati dopo un'ora o due) spezzettati e schiacciati in un tappo ma non sembra che li abbia mangiati, l'ho vista solo bere e pulirsi di recente.

Non ho idea di come se li sia rotti😪

(girando un pó ho capito che non è un chelichero, resta il fatto che ha quel coso e non so cos'è)

edit ho controllato meglio da sotto e ce li ha quindi ho preso tanta paura per niente, vi terrò aggiornati sulle condizioni, anche perché quelle macchie bianche e quella nera non so a cosa siano dovute

Quel bianco li è strano in effetti, ma onestamente potrebbe essere tutto o niente. 

In realtà, come al solito, bisogna aspettare e vedere. L'animale non mi sembra messo male. Vediamo come evolve, tu comunque offrigli cibo con regolarità e tienici aggiornati

Il 16/2/2021 at 10:54, Gaborri ha scritto:

una preda alla volta

Si ma niente, ho aspettato fino ad oggi e continua a rifiutare la preda...se può essere utile chi me l'ha venduto mi ha detto che ha mangiato una camola il giorno prima che prendessi la migale, non so se crederci ma l'opistosoma è ancora bello gonfio comunque