Renato Rossi Inviato 3 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2021 Ciao a tutti, cercando su internet non sono riuscito a trovare molto riguardo l'argomento e vorrei saperne di più prima di aggiungere delle luci per piante a un terrario con dentro una migale. Non penso che arrecherebbe danni ma non so se potrebbe darle fastidio anche considerando che essendo un maschio adulto tende a stare sempre in giro e mai nascosto. L'unica cosa che ho trovato é che le migali non vedono lo spettro di luce rosso quindi se fosse abbastanza per le piante(che hanno comunque un minimo di luce naturale) potrebbe funzionare impostando la lampada solo su quel range di luce. Spero che qualcuno con più esperienza riesca a darmi qualche dritta😁 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 4 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2021 Io riesco a far vivere il pothos tenendo semplicemente accese le luci della stanza, è una plafoniera con 2 tubi a led. E' tutto molto lento però. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato Rossi Inviato 5 Febbraio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2021 1 ora fa, lucapappo ha scritto: Io riesco a far vivere il pothos tenendo semplicemente accese le luci della stanza, è una plafoniera con 2 tubi a led. E' tutto molto lento però. In genere uso anche io il pothos per evitare questi problemi, solo che essendo una teca per una Grammostola rosea sostenerlo vorrebbe dire troppa umidità per la migale, per questo avevo pensato a delle piante grasse da mettere giusto nella zona con il water dish che strabordo ogni volta di un pochino, mantenendo il substrato in generale secco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 5 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2021 Secondo me avranno vita breve. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato Rossi Inviato 5 Febbraio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2021 37 minuti fa, lucapappo ha scritto: Secondo me avranno vita breve. Vengono da una vecchia potatura di una pianta più grande quindi perderle non sarebbe un così grande problema, vedrò come va e in caso metterò degli aggiornamenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thebeppe1988 Inviato 7 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2021 Il 5/2/2021 at 02:37, Renato Rossi ha scritto: Vengono da una vecchia potatura di una pianta più grande quindi perderle non sarebbe un così grande problema, vedrò come va e in caso metterò degli aggiornamenti Potresti provare con delle luci rgb come per i terrari naturalistici anche se io eviterei in ogni caso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 8 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2021 Ciao, io uso delle strisce luminose Ikea a luce bianca dimmerabili e alle bestie non da fastidio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati