Jump to content

Migali e luci per piante

Recommended Posts

Ciao a tutti, cercando su internet non sono riuscito a trovare molto riguardo l'argomento e vorrei saperne di più prima di aggiungere delle luci per piante a un terrario con dentro una migale. Non penso che arrecherebbe danni ma non so se potrebbe darle fastidio anche considerando che essendo un maschio adulto tende a stare sempre in giro e mai nascosto. L'unica cosa che ho trovato é che le migali non vedono lo spettro di luce rosso quindi se fosse abbastanza per le piante(che hanno comunque un minimo di luce naturale) potrebbe funzionare impostando la lampada solo su quel range di luce. Spero che qualcuno con più esperienza riesca a darmi qualche dritta😁

1 ora fa, lucapappo ha scritto:

Io riesco a far vivere il pothos tenendo semplicemente accese le luci della stanza, è una plafoniera con 2 tubi a led. E' tutto molto lento però.

In genere uso anche io il pothos per evitare questi problemi, solo che essendo una teca per una Grammostola rosea sostenerlo vorrebbe dire troppa umidità per la migale, per questo avevo pensato a delle piante grasse da mettere giusto nella zona con il water dish che strabordo ogni volta di un pochino, mantenendo il substrato in generale secco

Il 5/2/2021 at 02:37, Renato Rossi ha scritto:

Vengono da una vecchia potatura di una pianta più grande quindi perderle non sarebbe un così grande problema, vedrò come va e in caso metterò degli aggiornamenti 

Potresti provare con delle luci rgb come per i terrari naturalistici anche se io eviterei in ogni caso :D