Gidol Inviato 7 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2003 Mio fratello ha finalmente acquistato la grammostola, il negoziante però gli ha detto di tenerla per un mese o 2 nella teca dove sta ora, che non è altro che un fauna box di:28 x 17 x h19... inoltre il substrato è di 2 cm composto unicamente di legnetti di sughero e NIENT'ALTRO, ora, siccome io possiedo solo un pandinus, non conosco le condizioni di allevamento di una grammostola, me le potreste dire senza mandarmi a cercare sul motore di ricerca? il ragno è di circa 8cm di dimensioni, comprese le zampe. ho un terrario di 50 x 26 x h30 in cui metterlo prima però devo prepararlo. (se non ci fosse sto forum sarei fregato []) Grazie in anticipo Leggendo sui giornali di cosa è capace l'uomo, rimango affascinato da quanto civili siano gli insetti... Aldo [8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Metallo Inviato 7 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2003 L'allevamento delle grammostola non è particolarmente complicato. Per un adulto opterei per un terrario 25x25x25. Substrato a base di torba niente riscaldamento e poca umidità. Un pezzo di sughero o cocco come rifugio e basta[] ciao Metallo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 7 Giugno 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2003 Vorrei sapere se così com'è va bene (secondo me no) e il tesso di umidità che occorre. tnx Leggendo sui giornali di cosa è capace l'uomo, rimango affascinato da quanto civili siano gli insetti... Aldo [8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Metallo Inviato 7 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2003 Sostituisci il substrato, e metti della torba. Umidità sul 60% ciao Metallo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 8 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2003 Mano male che tuo fratello l'ha presa dal negoziante "perchè gli dava più fiducia"... una Grammostola sul truciolato di sughero... roba da matti! [!] Di a tuo fratello di cambiare SUBITO quello schifo di substrato con della torba sterile (la trovi in tutti i negozi di fiori), e di mettere un riparo dove il ragno si possa nascontere. Ricordagli che è un animale crepuscolare (checchè ne dicano i negozianti!!! [xx(]) e necessità di tranquillità (specie adesso!). Toglimi una curiosità! Quanto è grossa la Grammostola e quanto l'ha pagata....?? Matteo G º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 8 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2003 confermo quanto già detto dalgi altri: dai un subsrtato decente a quella povera bestia sofferente!!! cavoli, ma tuo fratello ha la zucca dura... per favore costringilo con la forza a informarsi: se proprio gli fa schifo venirsi a leggere il forum per lo meno compragli un libro... cavoli, ma i lati positivi in famiglia li hai presi tutti tu? scusa lo sfogo, ma direi che questo è un tipico esempio di come la disinformazione regni sovrana: una persona alle prime armi decide di acquistare un ragno e decide di affidarsi ai consigli di un negoziante 'sicuramente più esperto di quegli schizzati che passano le giornate a parlare di bacarozzi'. gli espertoni poi danno consigli come substrati di sughero o frontline nel terrario... mamma mia... davvvero... mamma mia!!! sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 8 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2003 Eh eh eh.. Nausea sei sempre il migliore... Comunque condivido pienamente...bisogna sempre informarsi prima!!! Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 9 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2003 Mi permetto di aggiungere solo una cosa: Aldo, se certe volte si dice "utilizza il motore di ricerca" sappi che non è per fare dispetto, ma perchè non ha veramente senso ripetere all'infinito le stesse cose quando sono già state scritte e sono disponibili per la lettura di tutti. Spero che tu e tuo fratello vorrete seguire i consigli che hanno già scritto gli altri e che tuo fratello vorrà prestare un pochino più di attenzione quando acquista un animale. Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 9 Giugno 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2003 Wow, 2 giorni che non leggo il forum e trovo tuta sta roba ok, allora: x Mateo: La grammostola misura 8cm circa zampe comprese, forse 10 ma non di più, è un esemplare abbastanza giovane,l'ha pagata21 euro, e 8 euro il sacchetto di sughero che il negoziante gli ha dato dicendo che è apposta... il substrato non lo ancora convinto a cambiarlo, ma almeno lo convinto a mettere un riparo alla povera bestiola, e appena possibile, rimediamo un terraro un po + grande (sarà anche vero che basta un 25 x 25 x 25, ma per qual che mi riguarda gli faccio fare almeno un 30x30x30 se non i più) Stasera dovrebbe passare da me, e gli faccio leggere bene il tutti i post. quindi se qualcuno ha altro da dire puo farlo, mi fa solo un favore [8)] X Krystal Lo so, e in questi giorni io lo usato molto, so bene che non ha senso ripetere le cose all'infinito, ma nel momento in cui ho scrito il post, avevo appena visto le condizioni in cui stava la poverina (o poverino, non so distinguere il sesso, adesso cerco in giro e vedo []) e non ci ho pensato, anche perchè era sera ed ero stanco quindi andare a cercare in topic che magari non centravano nulla era troppo lunga (mio fratello abita al piano sopra il mio, quindi la sera va a casa a volte presto e non avevo quindi tempo di cercare altri post...[8D]) Leggendo sui giornali di cosa è capace l'uomo, rimango affascinato da quanto civili siano gli insetti... Aldo [8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 9 Giugno 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2003 dimenticavo, mio fratello si è fidato del negoziante perchè è lo stesso a cui io ho preso lo scorpione e che mi ha fornito tutte le dritte per l'allevamento (che gia sapevo) e che quindi anche a mio parere era competente... ora se ha beccato un suo collaboratore idiota e se lui vedendo che non ne sapeva nulla ne ha approfittato non lo so... ma sta di fatto che è andata così, cmq si risolve No problem! ci sono io! [] Leggendo sui giornali di cosa è capace l'uomo, rimango affascinato da quanto civili siano gli insetti... Aldo [8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Francesco Inviato 9 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2003 Torba acida sterile, mi raccomando, è fondamentale. E anche un po' d'acqua in una vaschetta. Lo so, c'è già una discussione su questo, ma metterla non fa male, al max non fa niente. Ciao, Francesco Ci sono più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 9 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2003 per favore cambia il substrato: non siamo venditori di torba, è che il ragno ha bisogno di qualcosa che tenga l'umidità, altrimenti la povera bestia non riesce nemmeno a respirare: basta dare un'occhiata a un qualsiasi saggio sull'anatomia di un ragno per rendersene conto. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 9 Giugno 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2003 hihihi, poverello, se ne andato ora Credo si sia reso conto di aver buttato 8 euro + non os quante per il contenitore in cui lo tiene ora... (cmq se ne piglia un'altro quello lo compro io per i grilli che mi dovrebbero nascere fra non molto) Cmq penso abbia capito, avete salvato una grammostola raga [] Leggendo sui giornali di cosa è capace l'uomo, rimango affascinato da quanto civili siano gli insetti... Aldo [8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 9 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2003 Aldo, una curiosità: come mai nel titolo c'è "grammostola arboricola" (ho corretto io a intuito)? Non dirmi che glie l'ha detto ancora il negoziante per vendergli la corteccia (vive sugli alberi... è abituata a vivere sulla corteccia...). Vorrei sperare di no... P.S.:Nel caso non lo sapessi la Grammostola NON è arboricola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 9 Giugno 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2003 il nome con cui gliela venduta è proprio quello, difatti me venuto quasi da ridere quando mio nipote (4a elementare) ma detto che siccome è arboricola vive sugli alberi cmq non gli ha detto nulla di simile, tant'è vero che qualcosa di giusto glielo ha detto, cioè di non mettere oggetti troppo alti da cui potrebbe cadere perchè rischia di morire Leggendo sui giornali di cosa è capace l'uomo, rimango affascinato da quanto civili siano gli insetti... Aldo [8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati